Giulia Eventi Estate torna anche quest’anno con una serie di appuntamenti per tutti i gusti e che si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

La stagione estiva 2020 a Giulianova si conferma molto interessante e con un calendario che prevede tante iniziative di carattere culturale e occasioni di divertimento per tutte le età.

Vediamo quali sono gli appuntamenti della prima parte di Giulia Eventi Estate 2020. Si tratta di ben 40 eventi che si svolgeranno nei prossimi 20 giorni e gestiti rispettando le regole di distanziamento in funzione anti-covid.

Giulia Estate 2020: cinema, musica, arte

Il programma, molto ampio, comprende una serie di eventi dedicati ai più piccoli, tra cui il classico sempre amato teatro dei burattini. Sono, poi, previsti appuntamenti musicali, artistici, mostre di vario genere, visite guidate, mercatini e tanto altro.

Mostra Leonardo Giulia Eventi Estate 2020

Dal punto di vista culturale, va sottolineata la ripresa della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che sarà aperta ai visitatori fino al 30 agosto. Si può, quindi, di nuovo ammirare il genio di Leonardo espresso nelle bellissime macchine da guerra ricostruite sulla base dei suoi disegni. La mostra si svolte in due luoghi espositivi: la Cripta di San Flaviano e il loggiato Cerulli in Piazza Belvedere.

Per gli amanti della musica sono stati previsti gli appuntamenti del venerdì e del sabato in Piazza Buozzi e dedicati al Salottino musicale. L’arte trova la sua espressione nell’undicesima edizione di AcquaLuceFuoco i colori della tradizione che si svolgerà il 26 luglio nel centro storico giuliese.

Il 27 luglio è la giornata dedicata ai mercatini di Arte e sapori, in Viale Orsini e in Via Nazario Sauro. Anche quest’anno ci sarà la rassegna cinematografica, organizzata, come sempre, presso il porto di Giulianova. Avrà inizio il 28 luglio e ha come titolo Sguardi di donne.

Gli appuntamenti con la musica continuano anche ad agosto: il giorno 2 sarà eseguito il concerto all’alba dal Pino Arborea Trio.

Giulianova 2020 Leone, appunti di una vitaLa serata del 7 agosto è, invece, dedicata alle selezioni di Miss Italia, mentre il 29 agosto, sulla terrazza del Kursaal, si svolgerà la serata in ricordo di Vincenzo Trifoni. La terrazza del Kursaal, inoltre, dal 3 agosto ospiterà la mostra d’arte fumettistica Leone, appunti di una vita.

Accanto a questi, non mancheranno una serie di appuntamenti dedicati allo sport, tra cui i Campionati Nazionali Assoluti di Beach Volley. Si svolgeranno dal 30 luglio al 2 agosto sul litorale e sempre sul litorale ci sarà l’anteprima di Castelli di sabbia, una suggestiva esposizione di tre opere in sabbia realizzate da alcuni artisti romani.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli appuntamenti di Giulia Eventi Estate 2020 e per avere ulteriori info è possibile collegarsi al seguente link sul sito www.giulianovaturismo.it.

Per avere ogni tipo di informazione in loco, sono a disposizione l’ufficio IAT e il Punto di Accoglienza Turistica in Piazza Buozzi (dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.30).

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.