Castelbasso si prepara per dare inizio alla manifestazione estiva più attesa: appuntamento dal 25 luglio al 30 agosto con tanti eventi musicali, letterari, artistici.

Castelbasso borgo della cultura è in dirittura di arrivo. Organizzato dalla Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e la Cultura, è l’evento culturale di punta di questo periodo.

Vediamo cosa sarà proposto durante i suoi appuntamenti che si svolgeranno tutti nel pieno rispetto delle normative di contrasto al covid.

Castelbasso borgo della cultura 2020: il programma

La manifestazione ha inizio domenica 26 luglio. Alle ore 21.30, presso il belvedere, si svolgerà il concerto Paganini in swing.

Sarà eseguito dall’Orchestra sinfonica abruzzese con la direzione del Maestro Roberto Molinelli. Ci sarà il trio Nosso Brasil e il violinista solista Ettore Pellegrino.

Sono previsti altri eventi musicali che si svolgeranno ogni sabato di agosto con la partecipazione di importanti ospiti, tra cui Bungaro. Il 9 e il 23 agosto ci saranno le serate dedicate alla musica per organo.

Per quanto riguarda l’arte, le tre mostre in programma si svolgeranno all’interno di palazzo De Sanctis, palazzo Clementi e in piazzetta De Sanctis. Quella dedicata alla ceramica ha come titolo La forma della terra – Geografia della ceramica contemporanea in Italia ed è cura di Simone Ciglia.

Castelbasso estate 2020Tra le opere in ceramica esposte ci sarà anche Modellare l’acqua, il nuovo lavoro di Mario Airò che, tra l’altro, farà parte della collezione permanente del Museo della ceramica di Faenza.

Ampio spazio, come ogni anno, sarà dato anche alla letteratura. Sono in pogramma una serie di appuntamenti per tutto il mese e che sono organizzati con il FLA di Pescara.

Per avere ulteriori info e approfondimenti sul programma è possibile telefonare al numero 0861-508000, collegarsi al sito www.fondazionemenegaz.it, inviare un’email a [email protected], collegarsi alla Pagina Facebook della Fondazione Menegaz.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.