Il santuario di San Gabriele dell’Addolorata è uno dei luoghi sacri più visitati d’Italia. Edificato nel XIII secolo dopo la visita di San Francesco, nasce come “monumento di pace”.

Il santuario è parte del triangolo sacro, assieme ai santuari di Loreto e Porto Rotondo. Ogni anno è visitato da milioni di pellegrini, che arrivano da ogni zona d’Italia e d’Europa per visitare il luogo sacro.

La cornice naturale dei monti del Gran Sasso è il panorama ideale per la riflessione e la preghiera, e i malati, che si recano in pellegrinaggio per avvicinarsi ai luoghi in cui visse il santo taumaturgo Gabriele dell’Addolorata, trovano un sollievo anche nella vista degli scorci di natura che circondano il santuario.

La vita del Santo

San Gabriele visse nel XIX secolo da una nobile famiglia perugina, che lo battezzò Francesco. Fu proprio San Francesco ad ispirare il suo percorso di fede e la sua vita, quando nel 1857 comincia la strada verso il sacerdozio. Ma poco dopo si ammala di tubercolosi, e salutando tutti si avvia verso la luce. La sua tomba è sede di miracoli e prodigi continui, e nel 1920 è proclamato santo. E’ il Santo dei miracoli e del sorriso, e la sua forza d’animo durante le difficoltà che la vita gli impose rimane uno straordinario esempio per i giovani di tutte le generazioni.

Tendopoli – Festa dei giovani

Il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata è una meta importante per i giovani credenti. Una delle manifestazioni per i giovani si svolge in agosto, è la Tendopoli-Festa dei giovani, un raduno di cinque giorni che richiama ogni anno migliaia di credenti, che si recano al santuario per pregare e stare insieme.

Il Santuario nella rete

Il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata ha attivato un sito web completo, in cui si possono trovare tutte le informazioni sul Santo e sul Santuario, tutte le iniziative organizzate durante l’anno e la descrizione dei luoghi della fede presenti sul suo territorio, l’indirizzo è www.sangabriele.org.

Giulianova Wireless - La tua connessione ADSL via wireless comodamente a casa tua a partire da 24 euro al mese IVA inclusa. Per informazioni chiama il numero 085 9943500.
Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.