La somministrazione del vaccino contro il Covid-19 è iniziata ufficialmente anche in Abruzzo dando la precedenza agli operatori sanitari e socio-sanitari.

La vaccinazione contro il Covid-19, cominciata nella data simbolica del 27 dicembre 2020, continua a svolgersi in tutta Italia.

Al 2 gennaio 2021 in Abruzzo risultavano già vaccinate 549 persone (218 uomini e 331 donne): numero che fa riferimento alle 4 Asl regionali.

Nello specifico, alla data indicata sono state vaccinate: 96 persone nella Asl Avezzano Sulmona L’Aquila; 58 persone nella Asl Lanciano Vasto Chieti; 59 persone nella Asl di Pescara; 336 persone nella Asl di Teramo.

Vaccino anti-Covid: precedenza agli operatori sanitari e socio-sanitari

Come accade sul territorio nazionale, anche in Abruzzo la precedenza viene assicurata al personale sanitario e socio-sanitario. Queste due categorie sono, infatti, quelle più a rischio, vivendo quotidianamente e in prima linea la battaglia contro il virus.

vaccino anti-Covid 19 Abruzzo

Tra i primi in Abruzzo a ricevere il vaccino c’è Marialuisa Buonagiunto, Coordinatrice infermieristica del Covid Hospital di Pescara. All’ospedale di Chieti invece, il primo vaccinato contro il Covid-19 è stato Jacopo Vecchiet, Direttore della Clinica delle Malattie Infettive.

Le somministrazioni del vaccino anti-Covid si effettuano presso i diversi ospedali regionali: Chieti, Sulmona, Avezzano, Pescara, L’Aquila e Teramo (compresi tutti i presidi del teramano).

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.