La campagna di screening anti-Covid 19 a Giulianova si svolgerà dal 18 al 20 dicembre: ecco tutte le info utili, gli orari, le modalità e le diverse postazioni a disposizione dei cittadini per effettuare il test.

A Giulianova è stata organizzata una campagna gratuita di screening anti-Covid 19 che sarà effettuato tramite l’esecuzione del test rapido.

Alla campagna possono partecipare tutti i cittadini che hanno la residenza e il domicilio a Giulianova e che abbiano un’età maggiore di 6 anni. Vediamo quali sono le informazioni utili per poter partecipare.

Giorni, orari, postazioni fisse per lo screening anti-Covid

campagna screening test anti-Coviid GiulianovaLa campagna si svolgerà dal 18 al 20 dicembre.

In ogni giornata ci si potrà sottoporre al test secondo il seguente orario: dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Le postazioni fisse a disposizione dei cittadini sono quattro.

Di queste due sono drive in per chi si sposta in automobile e due sono, invece, per chi si sposta a piedi.

Le postazioni drive in si trovano nel parcheggio di Via Nervi (dalle parti della sede ANFFAS) a Giulianova Nord e nel piazzale di fronte al Santuario della Madonna dello Splendore, a Giulianova Alta.

Le altre due postazioni fisse si trovano nel PalaCastrum di Via Treviso (nel Quartiere Annunziata) e presso il Centro Polifunzionale di Via dei Pioppi.

La clinica mobile

Domenica 20 dicembre sarà a disposizione una clinica mobile per tutti coloro che non possono muoversi per raggiungere le quattro postazioni fisse.

La clinica mobile sarà nelle frazioni di Giulianova in orari diversi. Dalle ore 8.00 alle ore 9.00 sarà a Villa Volpe, nei pressi del ristorante Antica brace. Dalle ore 9.00 alle ore 11.30 sarà a Colleranesco, nella piazza che si trova dietro la scuola elementare. Dalle ore 11.30 alle 13.30 sarà a Villa Pozzoni, nella piazza vicina al campo di calcetto. Dalle ore 14.00 alle ore 16.00 sarà a Giulianova Alta, nel parcheggio dietro lo stadio Fadini. Dalle ore 16.00 alle ore 17.00 sarà nella frazione Case di Trento, nella zona dove si trova la ex scuola elementare.

Modalità di esecuzione del test

NON dovranno sottoporsi al test di screening: i cittadini che abbiano sintomi da Covid 19, chi sia in quarantena o in isolamento, chi abbia altre problematiche di salute e sia in malattia, chi abbia già eseguito il test e sia in attesa di risposta, chi abbia già programmato una data per effettuare il tampone, chi si trova ricoverato in case di riposo, di cura, in strutture residenziali, chi lavora come operatore sanitario.

Potranno sottoporsi al test tutti i cittadini senza sintomi di nessun genere e che non rientrano nelle precedenti categorie. Dovranno portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità in corso di validità e il modulo di accettazione con l’informativa sulla privacy.

Il modulo può essere scaricato dal sito del Comune, ma si può trovare in cartaceo presso le sedi comunali e presso gli esercizi commerciali della città.

I cittadini che dovessero risultare positivi saranno avvertiti, entro 3 ore dal test, tramite una chiamata da parte di un operatore sanitario.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.