Il weekend del 25 e il 26 febbraio 2017 è dedicato a chi vuole vivere due giornate di “full immersion” nella bellezza della natura abruzzese, all’interno dello splendido panorama del Parco Nazionale

Sulle tracce del lupo” è un evento che mette in contatto l’uomo e quell’ambiente naturale di cui pure fa parte e che spesso viene ignorato o non vissuto nella maniera più adeguata e che grazie a questo appuntamento sarà possibile godere a tutto tondo con una “due giorni” davvero entusiasmante e dinamica, durante la quale si svolgeranno escursioni guidate, con ciaspole ai piedi, camminando per quei sentieri che di solito vengono percorsi dai lupi, animali affascinanti e che qui hanno il loro habitat.

Il programma avrà inizio alle ore 14.00 di sabato 25 febbraio quando, a Civitella Alfedena, tutti i partecipanti dovranno ritrovarsi per sistemarsi in albergo. Alle 14.30, partendo da Passo Godi, avrà inizio la prima escursione durante la quale sarà possibile ammirare la suggestiva e intensa bellezza degli ambienti che caratterizzano il Parco e arrivando allo stazzo di Zio Mass, ad un’altitudine di 1600 metri, fino a giungere alla Serra di Ferrojo. La giornata si concluderà in bellezza e con tanto gusto in un rifugio nel quale verrà offerta un’ottima polentata.

Domenica 26 febbraio, alle ore 6.00, il gruppo dei partecipanti inizierà un’altra splendida escursione: questa volta il percorso da seguire porta a Monte Marcolano e permetterà di scoprire il fascino di un panorama dominato dalla bellezza dei faggeti, oltre ad incontrare la fauna che vive in questi luoghi, tra cui, naturalmente, il lupo, ma anche l’aquila reale o il cervo.

Per questa “due giorni” – che ha un grado di difficoltà E – è necessario equipaggiarsi in modo mirato considerando per l’abbigliamento le basse temperature locali e dotandosi di zaino, di scarponi, di cappello, di guanti, di accessori per la pioggia, oltre ad un binocolo, ad una torcia, alla macchina fotografica e ai classici bastoncini da trekking.

Il costo è di 90 euro a persona e comprende non solo la guida e il noleggio delle racchette da neve, ma anche la polentata, il pernottamento nell’albergo comprensivo di prima colazione e del pranzo al sacco della domenica.

Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonare al numero 3358053489 e seguire gli aggiornamenti della pagina Fan Facebook a questo link https://www.facebook.com/pietrobetulla/.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.