E’ confermata la notizia per cui Giulianova, grazie ai suoi meriti turistico-storici, è stata annoverata fra i Borghi storici marinari d’Italia, superando le accurate selezioni a opera delle Regioni che partecipano a ‘Borghi-Viaggio Italiano’, progetto interregionale istituito per la valorizzazione di oltre 1000 località collegate ad altrettanti noti personaggi italiani.

A essere oggetto di osservazione e di selezione, sono quelle cittadine che s’affacciano sul mare e che valorizzano il territorio e il loro patrimonio artistico e culturale, al punto da meritare una menzione.

Questo riconoscimento diventa un punto di partenza, come spiega l’assessore al Turismo Gian Luca Grimi, per un futuro giuliese ancora più roseo e fornisce una base per un polo turistico concentrato sul viaggio, anche da un punto di vista esperienziale ed emozionale, che intende includere altre bellissime cittadine limitrofe come Tortoreto, Silvi, San Vito Chietino e Vasto, già annoverate dalla stessa Regione Abruzzo come delle vere e proprie finestre sul mare, da far godere anche alle tipologie di turisti più raffinati.

La festa del Mare d’Abruzzo appena trascorsa, continua, è un inizio ideale per quelli che saranno i grandi eventi dell’estate di Giulianova: la manifestazione ha attirato anche l’attenzione di Rai 1, che proporrà un servizio in onda presumibilmente il 27 del corrente mese.

Il 3 Giugno, infine, verrà confermata, attraverso una cerimonia ufficiale presso il Pala Dean Martin di Montesilvano, la Bandiera Verde alla città di Giulianova, importante riconoscimento dei pediatri italiani in riferimento alla pulizia delle spiagge per i genitori e i loro bambini.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.