Giulia Eventi Natale 2019: ecco l’elenco degli appuntamenti più importanti che arricchiranno le giornate e le serate delle prossime festività a Giulianova dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Giulia Eventi Natale 2019 si conferma con un programma di eventi molto ricco. Saranno, infatti, più di 80 gli appuntamenti che si snoderanno durante il periodo delle festività e che si svolgeranno in diverse zone.

Giulia Eventi Natale 2019

Tutta Giulianova, infatti, sarà protagonista con diverse location situate in città, nella zona del lido e nella parte storica.

L’atmosfera natalizia si è già mostrata con l’apertura del Villaggio di Natale in Piazza delle Fosse Ardeatine che è attivo dal 30 novembre.

Il 19 dicembre, invece, ci sarà l’inaugurazione del PalaEventi con un concerto di musica gospel. La comoda struttura che accoglierà gli ospiti musicali (e non solo) previsti nel programma delle festività natalizie ha la sua collocazione in Piazza del Mare.

Una splendida ruota panoramica, inoltre, situata in Piazza Belvedere, sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno ammirare dall’alto la bellezza del paesaggio con tanto divertimento per grandi e piccoli.

Giulia Eventi Natale 2019: il programma culturale

Il programma delle festività natalizie 2019 si svolgerà in una Giulianova completamente illuminata. Ogni zona, infatti, brillerà grazie alle luminarie collocate nelle vie della città e del lido trasportando tutti direttamente nella magia del Natale.

Gli eventi previsti durante questo periodo sono di vario genere, in modo da accontentare ogni esigenza, ogni età e ogni gusto. Vediamo adesso quali sono i principali appuntamenti culturali.

Si comincia con lo spazio dedicato agli Incontri d’autore, curato della scrittrice e giornalista Alessandra Angelucci.

Incontri d'autore GiulianovaLa rassegna, a cura dell’Associazione Forum Artis, prevede tre incontri che si svolgeranno in Sala Buozzi.

Il primo, che avrà luogo venerdì 6 dicembre, vede come ospiti il poeta, paroliere e drammaturgo Michele Caccamo e la cantautrice Grazia Di Michele.

Il secondo appuntamento è per venerdì 13 dicembre e avrà come ospiti Francesca Gerla (insegnante e traduttrice) e Francesco Paolo Oreste, poliziotto e laureato in Scienze Politiche con la specializzazione in Criminologia.

Venerdì 30 dicembre la rassegna si chiuderà con Maura Chiulli che, oltre ad essere scrittrice, è anche mangiafuoco. Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 21.00.

Sabato 7 dicembre, alle ore 17.00, sarà inaugurata la bellissima mostra su Leonardo da Vinci in occasione dei 500 anni dalla sua morte. La mostra ha come titolo Leonardo. Saperi, architettura e guerra tra Quattro e Cinquecento: dalla città ideale alle invenzioni del Genio.
A cura dell’Associazione Ark’Arte e del Polo Museale Civico di Giulianova, si tratta di un evento molto particolare, poiché si snoda lungo quello che può essere definito un museo diffuso.

L’esposizione, infatti, avrà luogo in tre diverse ambientazioni: la sede del Loggiato Cerulli sotto Piazza Belvedere, il Museo Civico in Via del Popolo e Palazzo Ciafardoni in Corso Garibaldi. Saranno esposte le riproduzioni delle macchine progettate da Leonardo e durante la notte i palazzi giuliesi verranno illuminati dalle proiezioni di alcuni video. Dopo l’inaugurazione seguirà uno spettacolo dedicato a Leonardo. Sono, inoltre, previste delle visite guidate per la mostra e nel centro storico giuliese.

Domenica 8 dicembre l’appuntamento è alle 17.30 in Piazza delle Fosse Ardeatine. Qui si svolgerà lo spettacolo dal titolo Luce. Si accenderanno le luminarie per tutta Giulianova e ci sarà la parate delle mascotte. Per i più piccoli è previsto un evento di animazione a cura della Crhonos.

Giulia Eventi Natale 2

Il 20 dicembre presso il PalaEventi ci saranno due appuntamenti. Il primo è alle ore 11.00 con lo spettacolo teatrale Le chiavi dell’esistenza. Il secondo è alle ore 16.00 con un’esibizione della scuola di danza Etoile di Giulianova.

Giulia Eventi Natale 2019 Festival Terre di teatriSabato 21 dicembre, alle ore 21.00, presso il Kursaal, avrà inizio il Festival Terre di teatri, a cura di Terrateatro.

La rassegna si aprirà con la rappresentazione di Fontamara.

Gli altri appuntamenti sono quelli del 27 dicembre, alle ore 21.00 con lo spettacolo Leopardi e del 28 dicembre, alle ore 17.00 con Canto di un pastore.

Lunedì’ 23 dicembre, invece, alle ore 18.00 sarà la volta dello spettacolo dal titolo Magna con l’associazione teatrale Knà.

Il 25 dicembre, alle ore 21.30, nel PalaEventi, ci sarà il Christmas Circus.

Il 26 dicembre sarà da non perdere il tradizionale appuntamento con il sempre suggestivo Presepe Vivente. Si svolgerà, come sempre, nel centro di Giulianova e il tema di quest’anno è L’Essenziale.

Il 28 dicembre, al PalaEventi, si potrà assistere allo spettacolo de Le Cirque des Arts dal titolo Figlio di un clown.

Il 1° gennaio, alle ore 18.00 nel PalaEventi si svolgerà il tradizionale concerto di Capodanno de I Sinfonici.

Il 3 gennaio, sempre nel PalaEventi, ci sarà, invece, lo spettacolo Tango sotto le stelle, a cura dell’Associazione Diversamente.

Il giorno dell’Epifania sarà pieno di appuntamenti, a cominciare dalla Pedalata della Befana in Piazza del Mare con inizio alle ore 10.00.

Alle ore 11.00 ci sarà la Casa della Befana nel PalaEventi, a cura di Laura Cifardoni. Alle ore 18.00 nel Duomo di San Flaviano si svolgerà il concerto I Re Magi, a cura dell’Associazione Acquaviva, che comprende anche una sfilata dei Re Magi in costume barocco.

I festeggiamenti e il programma di Giulia Eventi Natale 2019 si chiuderanno con lo spettacolo dialettale A nu cert pund… lo spettacolo deve continuare. Sarà a cura del Circolo culturale Il Nome della Rosa e si svolgerà nel PalaEventi alle ore 21.00.

Per avere il programma completo di tutti gli eventi è possibile scaricare il file del calendario.

Tutti gli appuntamenti di Giulia eventi Natale sono a ingresso libero, ad eccezione di alcuni eventi musicali che saranno comunque a costo contenuto.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.