Il Primo Memorial Luciano Crescentini, organizzato dall’Associazione culturale Demos, si svolgerà nelle giornate del 30 e 31 luglio 2021: il programma dettagliato sarà illustrato in una conferenza stampa indetta a Giulianova per martedì 1 giugno presso il caffè La Cupola.

L’estate 2021 di Giulianova si arricchisce di un altro importante appuntamento. Si tratta del Primo Memorial Luciano Crescentini: evento con cui viene celebrata e ricordata una personalità di grande rilevanza per la città di Giulianova.

Luciano Crescentini

Il Memorial è stato organizzato dall’Associazione culturale Demos, di cui lo stesso Crescentini fu socio fondatore. L’evento è anche l’occasione per festeggiare i dieci anni di attività dell’Associazione.

Luciano Crescentini Memorial

Personalità attiva e impegnata in campo politico, Luciano Crescentini rivestì le cariche di Consigliere Comunale e Assessore alla Cultura. E’ stato il Presidente della prima Consulta giuliese per la Democrazia Partecipativa.

Primo Memorial Luciano Crescentini

Il Memorial sarà incentrato su una delle grandi passioni di Crescentini e cioè la musica. Si tratta, perciò, di una rassegna per gruppi che spazierà tra diversi generi: dalla musica classica al pop-folk, al jazz, al rock.

L’evento si svolgerà, quindi, con esibizioni live in Piazza Buozzi nelle giornate del 30 e 31 luglio. Potranno partecipare gruppi musicali del territorio di Giulianova, ma anche di tutta la provincia di Teramo.

Primo Memorial Luciano Crescentini Giulianova

Per partecipare bisogna inviare un’email di richiesta all’indirizzo di posta elettronica associazioneculturaledemos1652@gmail.com tassativamente entro il 19 luglio 2021.

Nell’email, oltre ad indicare tutti i dati anagrafici, si deve specificare il genere musicale del gruppo e allegare un video in Mp4 o un link tramite cui sarà possibile visionare un’esibizione live.

I gruppi possono proporre sia brani originali che cover e dovranno suonare rigorosamente dal vivo. Tutti avranno a disposizione il tempo massimo di 20 minuti per l’esibizione e alla fine riceveranno una targa-ricordo del Primo Memorial Luciano Crescentini.

Il programma del Memorial sarà illustrato nei suoi dettagli durante la conferenza-stampa che si svolgerà martedì 1 giugno, alle ore 17.00, presso il caffè La Cupola, Piazza Bruno Buozzi, a Giulianova.

La partecipazione al Memorial è gratuita. Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook di Demos democrazia e partecipazione e collegarsi al sito dell’Associazione.

Sono, inoltre, a disposizione i seguenti contatti telefonici della direzione artistica: 3881961875 (Carlo Di Marco), 3478888689 (Armando Ianni), 3460288573 (Enrico Robuffo).

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.