Inizia il corso di lettura animata e espressiva dedicato agli insegnanti e ai genitori, a tutti gli appassionati di libri: organizzato dall’Associazione “A piccoli passi”, si svolge a Giulianova e a Sant’Atto

Leggiamo una storiaPer poter comunicare al meglio il valore di una pagina scritta non basta soltanto leggerla, ma è necessario acquisire una certa dimestichezza e capacità dal punto di vista della sua espressione. L’Associazione teramana “A piccoli passi” a questo scopo ha creato: “Leggiamo una storia”, un corso di lettura animata e espressiva.

Il primo appuntamento è previsto per il pomeriggio del 18 dicembre prossimo, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, a Sant’Atto. Il secondo appuntamento è, invece, programmato per il giorno 21 dicembre, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, a Giulianova, presso la Scuola per l’Infanzia “De Amicis”.

Organizzato con il prezioso supporto della “Compagnia dei merli bianchi”, questo evento fornirà un validissimo aiuto ai docenti, ma anche ai genitori, ai nonni, ad ogni tipo di educatore, a chiunque abbia a che fare con il mondo dei più piccoli, ma anche a chi sia semplicemente appassionato di libri.

Il corso permetterà di svolgere un’esperienza davvero molto interessante e utile: quella di scoprire quali sono le modalità espressive che possono arricchire la lettura di vari testi, rendendo, quindi, più facile e affascinante comunicare ciò che viene raccontato nelle pagine dei libri. La lettura in questo modo diventa creativa, tale da colpire al meglio l’attenzione delle persone a cui è rivolta, in particolare dei bambini.

“Leggiamo una storia” avrà una durata di 20 ore e ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di frequenza. Per avere ogni altro tipo di informazione è possibile scrivere al seguente indirizzo email [email protected] oppure telefonare al seguente numero 3487111214.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.