Gli interventi di derattizzazione e di disinfestazione adulticida ed antilarvale si svolgeranno sul territorio di Giulianova fino al mese di ottobre: ecco le date per il mese di giugno e le indicazioni delle norme comportamentali e di prevenzione da tenere.

Le date degli interventi per il mese di giugno

Per il mese di giugno sono previsti i seguenti interventi:

  • il giorno 9 giugno si svolgerà la derattizzazione e la disinfestazione antilarvale a Giulianova paese e nelle frazioni;
  • nelle giornate del 14 giugno e del 28 giugno sarà effettuato l’intervento di disinfestazione adulticida a Giulianova lido e paese;
  • nelle giornate del 15 giugno e del 29 giugno sarà effettuato l’intervento di disinfestazione adulticida nelle frazioni;
  • il giorno 10 giugno e il giorno 24 giugno sarà effettuato l’intervento di disinfestazione antilarvale a Giulianova Lido.

Le operazioni di disinfestazione adulticida avranno inizio la notte del giorno indicato a partire alle ore 23.00. Le operazioni di disinfestazione antilarvale saranno effettuate nelle ore diurne.

Le operazioni di derattizzazione consistono nel posizionare delle esche su tutto il territorio comunale.

E’, inoltre, a disposizione il calendario completo delle giornate fino a ottobre durante le quali si svolgeranno le diverse operazioni.

calendario derattizzazione e disinfestazione 2021

Informazioni utili di comportamento e prevenzione

Durante le operazioni di disinfestazione adulticida è necessario seguire le seguenti regole comportamentali:

  • chiudere le finestre;
  • non sostare in ambienti all’aperto durante l’intervento e dopo l’intervento:
  • non stendere la biancheria all’esterno;
  • mettere al riparo, all’interno, gli animali domestici;
  • togliere dall’ambiente esterno tutte le confezioni che contengono alimenti, la frutta, la verdura e ogni altro tipo di cibo;
  • svuotare gli abbeveratoi destinati agli animali domestici o di allevamento;
  • non parcheggiare nelle zone che potrebbero intralciare le operazioni di disinfestazione nella fascia di orario dalle 23.30 fino alle 7.

Tutti i cittadini, inoltre, sono invitati a collaborare in modo preventivo, a partire dall’evitare di lasciare cibo e rifiuti nelle strade e all’aperto.

derattizzazione disinfestazione zanzare

Oltre questo, è necessario tenere sempre puliti locali come i magazzini, gli scantinati, i garage, le rimesse esterne; bisogna evitare di accumulare acqua stagnante nei vari contenitori e evitare ristagni di acqua anche nei canali e nei fossi di irrigazione che vanno, quindi, tenuti sempre puliti. E’, inoltre, necessario fare attenzione ai cartelli che indicano la presenza di esche ratticida.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.