Una “tre giorni” che vede arte e creatività come assolute protagoniste: l’appuntamento è a Montorio al Vomano con mostre, spettacoli, performance e tanto divertimento

Il “Weekend’Arte” – che quest’anno fa parte degli eventi che fanno parte del calendario del “Festival Abruzzo dal Vivo” – è un appuntamento che si svolge sempre con grande successo e partecipazione.

Le giornate che vanno dal 29 giugno al 1 luglio 2018 vedranno le vie di Montorio al Vomano accogliere e proporre tantissime esibizioni e performance dal vivo di vario genere, ci sarà il mercatino dell’artigianato e dei prodotti locali a km zero, oltre allo spazio dedicato ai laboratori per i più piccoli e a quello per la musica con “live” e Dj Set.

Il programma di questo evento, ormai arrivato alla sua settima edizione, è molto denso anche quest’anno.

Prevede, infatti, l’esplosiva dinamicità de “El Trio Churro” e l’allegria della “Murga Portena”, uno spettacolo di musica e danza che si collega al meraviglioso carnevale argentino e che viene eseguito dal gruppo “Los Adoquines de Spartaco”.

Molto interessante e suggestiva è anche la performance di Niandra-Circus and Fire Performance: l’artista proporrà il suo spettacolo dal titolo “Appuntamento al buio” con cui è stata finalista alla Biennale MArte Live.

Il “Weekend’Arte” è dedicato alla celebrazione della creatività da tutti i punti di vista, quindi ci saranno mostre di pittura e di fotografia, sarà in primo piano anche la proposta, sempre apprezzatissima, di molti artisti di strada e di gruppi itineranti.

E’ da sottolineare, inoltre, la performance “Videomapping”, con le grafiche realizzate da Andrea Micaroni e le sonorità di Globster, che sarà portata in scena dal Centro di Produzione Teatrale “Florian Metateatro”.

Oltre all’arte, alla musica, al divertimento da vivere in modo assolutamente creativo, non mancherà lo spazio dedicato alla proposta di tante ottime specialità gastronomiche che metteranno in primo piano golosità, genuinità e tradizione locale.

 

La Pagina Facebook dell’evento è a disposizione per la richiesta di informazioni e per eventuali aggiornamenti.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.