“Quid. Quando un’idea diventa…” è il titolo dell’evento si svolgerà a Giulianova il 21 maggio, sarà una giornata densissima di appuntamenti culturali e tutta dedicata all’Abruzzo

All’interno del suggestivo scenario offerto dall’ex Confettificio Orsini avrà luogo questo evento che racconterà la terra d’Abruzzo in modo molto variegato.

Organizzato dall’Arts Academy di Giulianova, si tratta di un appuntamento di grande rilevanza culturale aperto a tutte le età e che vedrà anche la partecipazione di molte scolaresche.

Quid. Quando un’idea diventa…” si propone con un programma curato e dettagliato, in grado di rendere una visione davvero molto ampia dal punto di vista di ogni espressione artistica, a cominciare dalla scultura.

Alle ore 9.00 ci sarà l’arrivo delle scolaresche che parteciperanno a questa giornata.

Il primo appuntamento sarà quello con la presentazione del libro: “Giù nella miniera”, con la presenza degli autori Igor De Amicis e Paola Luciani. Il testo racconta il famoso dramma di Marcinelle.

A partire dalle ore 11.00 avranno inizio una serie di incontri culturali di vario genere.

Si spazierà dalla poesia alla creatività orafa e della ceramica, dalla pittura alla magnifica tradizione artigianale abruzzese dei tessuti e della liquoristica.

 

Alle ore 15.00 ci sarà un interessante approfondimento sull’importanza curativa della libroterapia come metodo per risolvere o migliorare la situazione di bambini dalla personalità ribelle o particolarmente problematica.

Lo scrittore Paolo Di Paolo alle ore 16.00 avrà un incontro con un gruppo di lettura formato da bambini di 10 anni.

Di Paolo parlerà con i ragazzi del suo libro: “La mucca volante” e alle ore 17.00 farà la presentazione del suo ultimo romanzo: “Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie.

Alle ore 18.00 Osvaldo Di Domenico presenterà il suo libro auto-pubblicato dal titolo: “Avevo sei anni”.

A partire dalle ore 18.45 si svolgeranno alcune brevi presentazioni di testi di vario genere pubblicati da diverse case editrici.

La giornata si concluderà con il buffet che sarà aperto dalle ore 21.00.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.