Bandiera Blu confermata anche quest’anno per Giulianova: un risultato di grande importanza per incentivare un ulteriore sviluppo dell’offerta turistica della città

Sono 368 le spiagge che hanno ottenuto questo importante riconoscimento di valore internazionale ed è un numero in crescendo rispetto allo scorso anno.

La Bandiera Blu viene assegnata dalla FEE dopo una valutazione lunga e sempre molto severa che si svolge sulla base del Protocollo Uni-En Iso 9001-2008.

Si tiene conto di una serie di fattori e di parametri ben precisi che fanno, naturalmente, riferimento, prima di tutto, alla qualità delle acque di balneazione.

Importanti sono, però, anche i dati riferiti al processo di depurazione e all’attenzione verso l’educazione ambientale, a cominciare dall’impegno al suo svolgimento nelle scuole locali. Si fa inoltre, riferimento alla presenza e alla funzionalità di strutture quali le piste ciclabili, all’organizzazione delle aree pedonali, alla cura delle strade, alle modalità di gestione dei rifiuti e molto altro.

Tra le 368 località premiate con la Bandiera Blu c’è Giulianova che conferma così, per un ulteriore anno che si aggiunge ai molti precedenti, l’alta qualità della sua offerta di balneazione e turistica.

Va sottolineato che Giulianova ha anche il vanto del riconoscimento, ottenuto lo scorso 25 aprile, di un’altra importante attestazione: la Bandiera Verde.

Questa viene conferita dall’Associazione dei Pediatri Italiani per premiare quelle località marittime in grado di offrire un ambiente del tutto sano e sicuro per il soggiorno in spiaggia dei più piccoli.

Le due bandiere la confermano, quindi, come località in grado di offrire un’accoglienza in linea con ogni tipo di esigenza e che è espressione di una qualità ricettiva alta e di prim’ordine.

Un altro incentivo e un ulteriore tassello che permetterà di alzare ulteriormente il valore dell’offerta turistica giuliese è, inoltre, rappresentato dalla conferma anche per l’estate 2018 della fermata del Frecciabianca nella stazione locale.

Da giugno a settembre sarà, quindi, molto più agevole, semplice e conveniente arrivare a Giulianova per le vacanze.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.