Natale con i tuoi… Musei! è il contenitore di alcuni eventi del programma natalizio di Giulianova: si inizia oggi 23 dicembre e si va avanti fino al 9 gennaio. Scopriamo quali sono gli appuntamenti previsti.

Natale con i tuoi... Musei! Giulianova

Si parte con l’apertura della Pinacoteca Vincenzo Bindi e del Museo civico archeologico Torrione La Rocca. Si potranno visitare per tutto il periodo di tempo indicato nei seguenti orari: 10.00-12.30 e 16.00-20.00.

Per chi vuole conoscere o tornare ad ammirare l’antica Giulia, sono previste una serie di visite guidate alla scoperta del centro storico cittadino. Si svolgeranno nelle giornate del 26 dicembre, 31 dicembre, 6 gennaio. Le visite si concluderanno in bellezza: dopo l’arte e la storia, ci sarà una degustazione di ottimi prodotti tipici locali.

Il 27 dicembre, alle ore 18.30, in Sala Buozzi, si svolgerà la presentazione del libro della storica dell’arte Chiara Strozzieri dal titolo: Filippo De Pisis. Diario 1931-32. Sarà presente l’autrice insieme con lo scrittore e poeta Massimo Pamio.

Fino al 9 gennaio, infine, nella Pinacoteca civica, ci sarà l’esposizione Divina illustrazione. Si potranno ammirare le opere con cui Gustavo Doré ha illustrato la Divina Commedia e che sono contenute nei volumi conservati nella Pinacoteca.

Per i più piccoli sono previsti molti eventi all’interno di GiocaCultura Natale. Si comincia il 26 dicembre con Il Natale dei Romani: i Saturnali e la luce. Durante questo laboratorio di archeologia si metteranno alla prova realizzando una lanterna in argilla.

Il 2 gennaio sarà la volta di Angeli in città: un incontro alla scoperta degli angeli che sono nella chiesa barocca di Sant’Antonio. Questa volta la prova sarà quella di creare una scultura alata.

Il 6 gennaio, infine, ci sarà il laboratorio di ingegneria della carta con la realizzazione finale di una Befana pop-up.

Natale con i tuoi... Musei! Giulianova

Giulianova si anima per il Natale, facciamo girare il più possibile il programma degli eventi organizzati: aiutaci a dare maggiore visibilità a questi prossimi appuntamenti condividendo questo post.

Il passaparola e la pubblicità online garantiscono il successo di ogni iniziativa e del lavoro di qualsiasi tipo di attività e di azienda.

Vuoi migliorare la performance della tua attività aumentando la tua clientela e il fatturato? Rivolgiti a professionisti del settore: contattaci sul nostro sito. Ti aspettiamo e Buon Natale da Genesi.it!

Per partecipare alle visite guidate e ai laboratori dei piccoli è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta telefonando al numero 0858021290 oppure scrivendo a [email protected].

Per avere altre info su Natale con i tuoi…Musei! è possibile seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico di Giulianova, seguire il suo canale Instagram o collegarsi al sito visitgiulianova.com.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.