I “Giovedì in terrazza”: scopriamo quali sono gli appuntamenti previsti per fine luglio e per agosto di questo evento culturale che, come di consueto, si svolge nella suggestiva location della terrazza di Palazzo Bindi a Giulianova

I “Giovedì in terrazza” fanno parte del variegato cartellone dell’estate giuliese 2019.

Sono una serie di incontri organizzati allo scopo di approfondire e valorizzare la cultura abruzzese a tutto tondo.

Durante le serate si spazia su argomenti di vario genere, dalla musica all’arte, alla letteratura, il sottotitolo dell’evento, infatti, è “Incontri di arte, storia e musica a Palazzo Bindi”.

La manifestazione è cura del Polo Museale Civico di Giulianova e quest’anno è arrivata alla quarta edizione. Vediamo quali sono i prossimi appuntamenti in programma.

Giovedì 25 luglio si svolgerà l’incontro dal titolo: “Abruzzo. Immagini e versi”.

Foto di Giancarlo Malandra – Caliscendi di Giulianova

Durante la serata ci sarà la presentazione del bellissimo volume: “Abruzzo. Seduzione senza tempo” che contiene ben 82 bellissime fotografie del territorio abruzzese e alcuni testi poetici scritti da Sandro Galantini. Il giornalista sarà presente all’incontro insieme con Giancarlo Malandra, uno dei cinque fotografi che hanno scattato le immagini contenute nel libro.

La serata di giovedì 22 agosto sarà, invece, dedicata alla musica.

Parteciperà il direttore d’orchestra Maurizio Colasanti che presenterà il suo libro dal titolo: “La musica è sfinita”, edito da Excogita.

Il 28 agosto, infine, si svolgerà l’ultimo incontro di questa edizione 2019 dei “Giovedì in terrazza”.

Al centro dell’appuntamento ci sarà la presentazione del libro: “Storia della Massoneria in Abruzzo” con la partecipazione dei due autori, Elso Simone Serpentini e Loris Di Giovanni.

Per avere ulteriori info sugli eventi e sul loro programma è possibile seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico di Giulianova.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.