“E-state ai Musei civici” 2019: un programma ricco di appuntamenti, tra visite guidate alla scoperta della storia di Giulianova, aperture serali dei Musei e un ampio spazio, come sempre, dedicato alle attività dei laboratori ludico-didattici per rendere ancora più stimolante l’estate dei più piccoli

E-state ai Musei civici” fa parte del programma dell’estate giuliese ed è un caleidoscopio di eventi culturali dedicati a tutte le età.

Al centro di questa manifestazione ci sono, infatti, una serie di appuntamenti, curati dal Polo Museale Civico di Giulianova, che si svolgeranno nell’arco della stagione estiva, iniziando da giugno e fino al mese di settembre.

Durante questo periodo si potrà partecipare a visite guidate gratuite, disponibili in orari diversi a seconda del mese, presso il Museo Archeologico Torrione la Rocca situato in Via del Popolo e presso le sedi museali che si trovano in Piazza della Libertà, ossia la Cappella De Bartolomei e la Sala di Scultura “Raffaello Pagliaccetti”.

Saranno, inoltre, organizzate delle interessantissime visite guidate che permetteranno di conoscere il fascino e la storia più antica di Giulianova. Gli appuntamenti di luglio e di agosto, sempre previa prenotazione, si svolgono tutti i martedì alle ore 19.00 e tutti i venerdì alle ore 21.00. La partenza per le varie visite è sempre dal Punto Informazioni e Accoglienza situato in piazza Buozzi.

Ampio spazio è stato dedicato alle attività ludico-ricreative per i più piccoli. Nell’ambito di “Bambini al Museo!” sono, infatti, previsti anche quest’anno una serie di laboratori.

Si svolgeranno nei mesi di luglio, di agosto e di settembre e avranno luogo al raggiungimento di un numero minimo di 7 partecipanti per gruppi che, comunque, potranno comprendere fino al numero massimo di 15 bambini.

Tutti i martedì, alle ore 18.00, dei mesi di luglio, agosto e settembre ci sarà il laboratorio dal titolo: “Il piccolo archeologo”, dedicato a bambini dai 7 agli 11 anni; sempre di martedì, ma alle ore 21.00, durante il mese di agosto ci sarà il laboratorio: “La città con i piedi d’argilla”, riservato a bambini dai 5 agli 11 anni.

Tutti i mercoledì del mese di agosto, alle ore 18.00, sono dedicati al laboratorio: “Il diario di Giulia”.

Tutti i giovedì, alle ore 18.30, dei mesi di luglio, agosto e settembre si svolgerà il laboratorio: “Note di colore”, mentre tutti i venerdì, alle ore 18.00, dei mesi di luglio e agosto sono dedicati al laboratorio: “Guarda, scatta e crea”.

Per effettuare le prenotazioni per le visite guidate o per la partecipazione dei bambini ai laboratori è possibile contattare il numero 085802129 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Per avere ulteriori info sul programma di “E-state ai Musei Civici” e sugli orari è possibile collegarsi alla pagina www.giulianovaturismo.it e alla Pagina Facebook del Polo Museale Civico.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.