A Giulianova viene aperta una spiaggia libera dedicata ai minori con disturbi dello spettro autistico dove i bambini potranno recarsi e soggiornarvi in piena sicurezza e ben protetti.

Quella che viene inaugurata sabato 13 giugno, alle ore 90.00, a Giulianova sarà la prima spiaggia libera d’Abruzzo dedicata ai minori con disturbi dello spettro autistico.

Questo importante progetto, dal nome “Granelli… di Gioia”, è stato realizzato secondo le indicazioni del documento dell’Istituto Superiore di Sanità (2 aprile 2020) e quelle del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Teramo.

spiaggia libera Giulianova Granelli di Gioia

 

E’ un’iniziativa che ha un’enorme valenza sociale: risponde, infatti, alle esigenze dei bambini che soffrono di questi disturbi e offre un importante supporto alle loro famiglie.

Lo scopo per cui nasce è proprio quello di migliorare la qualità della vita dei bambini. Questa è, infatti, una necessità ancora più sentita in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui ci sono maggiori difficoltà nel vivere il quotidiano in maniera libera.

La spiaggia libera: ingresso previa prenotazione

La spiaggia libera si trova sul Lungomare Zara Nord. Più precisamente, è situata tra lo stabilimento Portofino e il Blu Relax.

Per entrare bisognerà effettuare una prenotazione telefonando al numero 085/8021224 nelle giornate del giovedì e del venerdì e nell’orario che va dalle 8.30 alle 14.00.

L’ingresso alla spiaggia sarà possibile in tutti i giorni della settimana secondo alcune fasce orarie: di mattina dalle 8.30 alle 10.30 e di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Questo consentirà da parte dei volontari di effettuare il triage in modo agevole. Dopo l’ingresso, non ci saranno limiti di tempo per la permanenza in spiaggia.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.