Era già successo tre anni fa, quando Giulianova fu annoverata fra quei pochi comuni italiani degni della Bandiera Blu, massimo riconoscimento internazionale, dedicato a quelle località turistiche balneari che rispettano la sostenibilità del territorio e con questa, tutti i criteri inerenti la gestione, sotto l’occhio vigile della FEE.

La Fondazione per l’Educazione Ambientale, infatti, si occupa sin dal 1981, anno della sua fondazione, di tutela ambientale, in partnership con due agenzie dell’ONU: l’ UNEP, acronimo di United Nations Environment Programme (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) e la  UNWTO, United Nations World Tourism Organization (Organizzazione Mondiale del Turismo).

Proprio oggi, 8 Maggio 2017, durante una conferenza presso l’aula Convegni del CNR, è stato conferito questo importante attestato che riguarda la qualità delle acque della zona di Giulianova, al sindaco Francesco Mastromauro. Il riconoscimento ottenuto ribadisce la pulizia delle acque e delle spiagge giuliesi, che si rivelano adatte ai bambini e alle famiglie, già con l’importante conferma ottenuta con la Bandiera Verde, attestata ormai dal 2011.

Dietro un risultato di valore ambientale, c’è, indubbiamente,un lavoro impegnativo da dedicare al mare, soggetto, negli anni passati, a quantità straordinarie di piogge, che ne avevano minato la perfetta qualità dell’acqua, considerata con un altissimo livello di chiarezza.

Tramite l’attività di ottimizzazione della rete dei punti di campionamento e altre misure volte al dialogo fra gli enti interessati e la Regione Abruzzo, si è così potuto giungere a questo importante risultato, che premia la città di Giulianova e che avrà sicuramente un ottimo impatto sul turismo e sui viaggiatori che decideranno di passare le vacanze in questa splendida località turistica.

Solo altre 8 cittadine abruzzesi, infatti, possono vantare questo ambito riconoscimento, che garantisce sicurezza e valore a coloro che si fermeranno a visitare questo meraviglioso territorio e a tuffarsi nel suo mare blu.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.