Iniziano i lavori per la riqualificazione e la messa in sicurezza di Piazza Dalmazia: ecco quali sono le modifiche per la circolazione stradale che saranno messe in atto.

L’apertura del cantiere che si occuperà dei lavori di riqualificazione e di messa in sicurezza di Piazza Dalmazia avrà delle conseguenze per la circolazione stradale. Saranno, infatti, attuate alcune modifiche che permetteranno di svolgere i lavori in sicurezza: vediamo quali saranno.

Piazza Dalmazia modifiche circolazione

Modifiche per la circolazione

A partire dalle ore 07.00 di mercoledì 13 gennaio e fino al termine della prima fase dei lavori andranno in vigore le seguenti modifiche alla circolazione stradale:

  • sul Lungomare Spalato, nel tratto compreso tra via Venezia e via Napoli – lato ovest e in quello compreso tra via Napoli e via Genova è vietata la sosta con rimozione forzata ai veicoli di ogni categoria;
  • sul Lungomare Spalato, direzione sud-nord, all’altezza dell’intersezione con via Napoli c’è l’obbligo di svolta a sinistra su Via Napoli, eccetto mezzi di cantiere;
  • in via Genova, all’incrocio con il Lungomare Spalato, c’è l’obbligo di svolta a destra;
  • il Lungomare Spalato, a partire dall’intersezione con via Genova fino a Piazza Dalmazia, è interdetto al transito stradale veicolare, fatta eccezione per i mezzi utilizzati per lo svolgimento dei lavori;
  • in via Quarnaro, all’intersezione con il Lungomare Zara, c’è l’obbligo di svolta a destra;
  • sul Lungomare Zara, all’incrocio con via Nazario Sauro, c’è l’obbligo di svolta a destra in direzione corso Nazario Sauro;
  • il tratto del Lungomare Zara, corsia est, compreso tra Piazza Dalmazia e il parcheggio centrale posto di fronte a via T. De Revel è interdetto al transito stradale veicolare;
  • il tratto del Lungomare Zara compreso tra via T. De Revel e via Quarnaro è interdetto al transito stradale veicolare, eccetto residenti; su detto tratto è istituito il doppio senso di circolazione con obbligo di fermarsi e dare precedenza, nonché di direzione obbligatoria a destra, in corrispondenza dell’immissione nel flusso della circolazione all’altezza della piazzola adibita a parcheggio antistante la via Thaon De Revel;
  • sul Lungomare Spalato, dall’incrocio con via Venezia in direzione nord verso il cantiere e fino al cantiere stesso, e sul Lungomare Zara, dall’intersezione con la piazzola destinata a parcheggio (prima dell’intersezione con via Thaon De Revel) in direzione sud fino al cantiere, è istituito il limite massimo di velocità di 20 Km/h;
  • obbligo di condurre a mano i velocipedi per i ciclisti provenienti da nord in direzione sud, sul Lungomare Zara, dall’inizio della Piazzetta adibita a parcheggio sita di fronte a via Thaon De Revel.

Le modifiche per il mercato di Piazza Dalmazia

Un’altra conseguenza dell’inizio dei lavori sarà lo spostamento del tradizionale mercato che si svolge tutti i giovedì nella piazza. La nuova collocazione, salvo eventuali proroghe, resterà tale fino al 15 luglio 2021.

Il mercato di Via Dalmazia sarà collocato a piazza Dalla Chiesa, lungo tutta Via Alleva dall’intersezione con Via Nievo all’incrocio con Via Matteotti e lungo Via Pirandello (tratto a Ovest di Via Alleva).

In conseguenza di questo spostamento, da giovedì 14 gennaio si avranno le seguenti modifiche per la circolazione stradale:

  • su piazza Dalla Chiesa, su via Alleva, dall’incrocio con via Nievo all’intersezione con via Matteotti, nonché su via Pirandello (tratto ad ovest di via Alleva) è vietata la sosta, con rimozione forzata nonché la circolazione stradale veicolare ai veicoli di ogni categoria, eccetto quelli utilizzati per lo svolgimento dell’attività di vendita, dei mezzi soccorso, di emergenza e di polizia, nonché dei mezzi necessari per effettuare la pulizia dell’area a fine mercato;
  • è altresì vietata la circolazione veicolare su via Pirandello (tratto da via Nievo a via Alleva) e sulla via Traversa via Nievo.
Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.