E’ stato presentato il nuovo Centro Servizi per la Famiglia: si trova a Giulianova in Via Trieste 171 e si occuperà di fornire servizi di supporto e di orientamento per le famiglie in difficoltà e aiuto per le donne vittime di violenza.

Il nuovo Centro Servizi per la Famiglia può essere contattato telefonando al Numero Verde, sempre attivo, 800411072. E’ stato creato per operare in diversi settori. Grazie al lavoro di diversi professionisti, sarà possibile aiutare le famiglie in difficoltà con minori e le donne vittime di violenza fisica e psicologica.

Il nuovo Centro Servizi per la Famiglia

Lunedì 17 maggio, a Giulianova, è stato presentato alla stampa il nuovo Centro Servizi per la Famiglia. Erano presenti i rappresentati dei Comuni che fanno parte dell’Unione Terre del Sole: Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Notaresco, Bellante, Mosciano Sant’Angelo, Morro d’Oro.

Centro Servizi Giulianova

I servizi che saranno forniti dal lavoro del Centro agiranno su 3 macro-aree e verranno svolti da personale qualificato in collaborazione con le assistenti sociali dei Comuni dell’Unione.

Saranno, infatti, proprio le assistenti sociali a indirizzare dal territorio al Centro le persone che si trovano in difficoltà. Per ognuno le assistenti sociali e la coordinatrice d’area del Centro studieranno e metteranno in pratica un intervento adatto al caso da affrontare.

Le 3 macro-aree di intervento

Il Centro Servizi per la Famiglia agirà dal punto di vista educativo domiciliare per bambini e ragazzi, offrirà uno spazio psicopedagogico e di mediazione per le famiglie e uno Sportello Antiviolenza per ascoltare e sostenere le donne vittime di abusi.

Le figure professionali che saranno coinvolte nell’azione del Centro sono molte e diverse: psicoterapeuta cognitivo comportamentale per l’infanzia e l’adolescenza, psicoterapeuta della famiglia sistemico relazionale, pedagogista, assistente sociale, esperta in prevenzione e cura dell’abuso, psicologo clinico specializzato in parent training, pediatra, mediatori, educatori.

Uno Spazio Neutro, inoltre, è riservato agli incontri protetti che si potranno svolgere, se richiesti, in alcuni luoghi appositi a Giulianova e a Roseto degli Abruzzi.

Lo Sportello Antiviolenza

Molto importante all’interno del nuovo Centro Servizi per la Famiglia è l’attività svolta dallo Sportello Antiviolenza. Si tratta di un supporto fondamentale per aiutare le donne in difficoltà e che subiscono maltrattamenti fisici e psicologici, le quali potranno ricevere l’aiuto di professionisti del settore.

Centro Servizi Famiglia Giulianova

Lo Sportello è a disposizione per colloqui e si occuperà di realizzare campagne di sensibilizzazione contro la violenza in ogni sua espressione.

Il Numero Verde del Centro, 800411072, sempre attivo, è a disposizione per chi volesse rivolgersi allo Sportello Antiviolenza.

Il nuovo Centro Servizi per la Famiglia è aperto nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì nell’orario 15.00-18.00. Nella giornata di mercoledì sarà aperto anche la mattina nell’orario 9.00-12.00.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.