A Torricella Sicura torna la Sagra del Minestrone: questo evento, dedicato alla valorizzazione e alla degustazione delle più squisite ricette della tradizione locale, si svolgerà dal 6 al 9 settembre 2018

Arrivata alla sua 24esima edizione, la Sagra di Torricella Sicura celebra la squisita bontà della cultura gastronomica locale e, in particolare, di un piatto tipico: il “minestrone alla torricellese”.

Questa pietanza, che, quindi, sarà la principale protagonista, verrà realizzata rigorosamente secondo le “tecniche” di preparazione che fanno riferimento alla più antica tradizione e che sono state tramandate oralmente nel tempo.

Oltre al minestrone, ci saranno tantissime altre buonissime proposte tutte da assaporare.

Dalla golosità della “pecora alla callara” al formaggio fritto, ai peperoni ripieni, agli arrosticini, alle golosissime frittelle: questo e tantissimo altro che racconta al palato la vera cultura gastronomica contadina sarà a disposizione degli ospiti negli stand ogni sera a partire dalle ore 19.00.

Le quattro serate di festa, durante le quali sarà possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino artigianale, sono confermate anche in caso di condizioni meteo avverse.

Il programma di questa 24esima Sagra del Minestrone è pieno zeppo di eventi e di appuntamenti e tra questi ricordiamo la gara di briscola che si svolgerà sabato 8 settembre a partire dalle ore 15.00, mentre domenica, sempre a partire dalle ore 15.00, ci sarà la gara di organetto.

Per quanto riguarda il sottofondo musicale, è stato dato ampio spazio a vari generi che sicuramente risveglieranno in tutti una gran voglia di ballare.

Dal country rock del gruppo “Whisky e Coca” che si esibirà giovedì sera si passa a “I vivo folk” che allieteranno la serata di venerdì.

Ospite dalla serata di sabato sarà l’orchestra spettacolo “I media sound” e domenica si chiuderà in bellezza con l’orchestra spettacolo “Harmony”.

Per avere ulteriori info sul programma della sagra è possibile telefonare al numero 339-2174083, scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e seguire la Pagina Facebook della Pro Loco di Torricella Sicura.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.