Tra poco più di una settimana prenderà il via la Sagra di Torano Nuovo, in programma nella località abruzzese da mercoledì 14 agosto fino a lunedì 17. L’appuntamento da segnare sul calendario è per le ore 12 in corso Umberto I, in occasione del cinquantenario della manifestazione, che vide la luce per la prima volta nel 1969. Mezzo secolo di buona cucina e divertimento, dunque, per una festa i cui protagonisti sono – oggi come ieri – il formaggio fritto, i maccheroni, la salsiccia e il vino.

Un appuntamento imperdibile

L’appuntamento è molto atteso non solo a Torano Nuovo ma in tutto l’Abruzzo, visto che tutti gli anni sono non meno di 80mila i visitatori che giungono da queste parti per non lasciarsi sfuggire la possibilità di assaporare le delizie genuine del territorio.

Il 14, il 15 e il 16 agosto la manifestazione vedrà esibirsi i Triumvirale, con Paolo di Berardo alla voce e alla chitarra, Gianfranco Luciani alla batteria e Mirko Iobbi al basso. Il 12 agosto, invece, ci sarà un’anteprima musicale, con il Cross Melody live acoustic che, a partire dalle ore 22, delizierà le orecchie dei presenti in Corso Umberto I.

La sagra sarà l’occasione per mettere in mostra i gusti, i sapori e le ricchezze del territorio: è anche grazie a questa manifestazione che Torano Nuovo può ostentare l’attributo di paese del gusto. Non è un caso che il paese ospiti ben otto aziende vitivinicole che sono considerate delle eccellenze a livello regionale. C’è chi ha parlato del paese come della capitale del Montepulciano d’Abruzzo: insomma, non rimane che frequentare la sagra per verificare di persona le qualità di questo fulcro fondamentale della DOCG Colline Teramane. Buon divertimento (e buon appetito) a tutti!

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.