Due appuntamenti per celebrare i 70 anni dalla fondazione dell’Associazione Corale “Giuseppe Verdi” di Teramo

Nata nel 1948, grazie all’iniziativa e alla passione del Maestro Ennio Vetuschi, la Corale Teramana nel tempo ha conquistato un successo e una visibilità sempre più crescenti che l’hanno portata a partecipare a moltissime importanti iniziative nazionali e internazionali.

Il suo repertorio è molto ampio e spazia oggi dalla polifonia sacra a quella profana per arrivare fino al folklore.

1948-2018 – 70 anni di musica e canto” è un’iniziativa che rende omaggio a questo anniversario che conferma la qualità, sempre costante, del lavoro della Corale e che viene festeggiato con due eventi dedicati a tutti gli appassionati.

Preludio” è la serata inaugurale, con ingresso gratuito, che si svolgerà nella Sala Polifunzionale della Provincia, in Via Comi, a Teramo, a partire dalle ore 21.00 del 16 marzo.

Alla serata, oltre alla Corale Teramana, sarà presente anche l’Associazione Corale Gran Sasso.

Il programma di questo appuntamento è stato studiato per essere davvero molto vario dal punto di vista dei generi musicali evidenziando così la peculiarità e la capacità interpretativa di questa forma musicale: dalla musica classica, polifonica e lirica, infatti, si passerà per il folk e il jazz e fino al rock.

 

Il secondo appuntamento è fissato per il 24 marzo presso il Teatro Comunale di Teramo dove, a partire dalle ore 21.00, sarà rappresentata la “Stabat Mater” di Rossini.

Questa bellissima sequenza liturgica, con la direzione di Luisella Chiarini, vedrà come voci soliste quelle dei soprani Manuela Formichella e Sandra Buongrazio, del baritono Luciano Di Pasquale e del tenore David Ferri Durà.

La musica sarà interpretata dall’Orchestra Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara.

Oltre al Coro “Giuseppe Verdi” di Teramo diretto dal Maestro Antonio Di Marco, parteciperanno il Coro del Conservatorio “Gabriele D’Annunzio” diretto dal Maestro Corradina Del Zozzo e il Coro Giovanile Abruzzo e Molise diretto dal Maestro Serena Marino.

I biglietti di questa serata possono essere acquistati presso il Botteghino del Teatro Comunale di Teramo.

Per info rivolgersi ai seguenti contatti:
0861/246773 oppure biglietteria@acsabruzzo.it

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.