Bellissima iniziativa, quella del paese di Roccacasale, che ospita la manifestazione ‘Borgo di Fate. Il piacere del vino in una notte incantata’ dal 9 al 10 Settembre.

Roccacasale è un ridente paesino situato alle pendici del Monte della Rocca, nell’aquilano e con il suo bel borgo antico, fa parte della comunità montana peligna. Qui, nei giorni 9 e 10 Settembre si terranno feste e spettacoli, in onore delle fate e delle leggende misteriose tramandate in questo luogo. Elfi, streghe e maghe faranno da ciceroni per le vie del paese, considerato uno dei più interessanti di tutto l’Abruzzo e non mancheranno momenti di convivialità e di gastronomia grazie alla partecipazione di numerose cantine nostrane e di diversi prodotti del territorio, senza dimenticare le famose erbe del Morrone.

Gli organizzatori hanno previsto, per evitare code e file per i parcheggi, un servizio di navette, che gratuitamente, trasporterà fino in paese e avrà come base il campo sportivo. Una volta arrivati, a disposizione dei visitatori, è stato predisposto un punto informazioni, che fornirà tutte le precisazioni del caso, dal costo per il tour enogastronomico al miglior percorso per godersi l’evento.

Ma vediamo nel dettaglio qual è il programma delle giornate.

Sabato 9 Settembre ci sarà l’apertura degli stand alle 19, con cinque postazioni diverse, dove sarà possibile degustare piatti tipici e specialità del luogo e abruzzesi. Fra artisti di strada, spettacoli teatrali e una mostra collettiva si esibirà la scuola di danza ‘Dance Center’.Successivamente, salirà sul palco Adriano Tarullo, con il suo ‘In vino veritas tour 2017’: la sua musica dal sapore tra folk e blues ha il gusto della terra natia, l’Abruzzo, anche attraverso le parole di un dialetto che non deve essere dimenticato, perché parte di una tradizione tramandata da generazioni. E’ del 2006 il suo esperimento musicale, Sacce cu é ju bblues, che fonde il dialetto nostrano alle note di genere folk e come si è detto, blues, che lo porta a pubblicare un altro album, Spartenze, improntato sulla scia del precedente e ricco di uno spirito di ricerca. Il suo album ‘Anch’io voglio la mia auto blues’ è stato accettato per essere candidato al premio Tenco, nella categoria ‘Miglior album in dialetto’. A seguire, il dj set di Alex Natale e Zack Andrea Cirillo animerà la nottata con tanta bella musica per coloro che avranno voglia di ballare e divertirsi.

La manifestazione inizierà Domenica 10 con un’escursione di trekking, a cura dell’Outdoor Life Festival, per poi continuare con un’esibizione dei Keet and More, con la collaborazione di Stefano Camilli per uno special live violin. I Keet and More sono una band romana dal suono country e skiffle, che irrompono sul palco grazie ai loro testi sarcastici e ironici.

Per i più piccoli, saranno predisposti appositi spazi, con animazione e gonfiabili, per rendere omaggio alla loro fantasia e al desiderio di giocare in un’atmosfera magica e fantastica. Successivamente, ci sarà la premiazione del concorso ‘Un disegno per le fate’ e in serata, la performance musicale da non perdere di Massimo Domenicano e Rosanna Mystical Soups.

Un evento atteso da grandi e piccini amanti del divertimento e della magia.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.