Torna l’appuntamento per tutti gli amanti degli animali e della natura: una giornata da trascorrere all’aria aperta in compagnia degli amici più fedeli dell’uomo

Domenica 15 aprile si svolgerà la giornata del “Pineto Dog Festival 2018”, arrivata alla sua quarta edizione.

L’evento vede la collaborazione dell’APPA (Associazione Pinetese Protezione Animali) e dell’Associazione “Universe Dog” di Silvi Marina, alle quali sarà devoluto tutto l’incasso della giornata.

Il programma del “Pineto Dog Festival” avrà inizio a partire dalle ore 9.00 al Parco della Pace. Qui si raccoglieranno le iscrizioni di tutti coloro che in compagnia dei loro cani parteciperanno alla passeggiata. L’itinerario vede la partenza dal Parco e porterà i partecipanti lungo tutto il bellissimo ambiente della pineta locale.

Per chi non dovesse avere un cane, si offre anche la possibilità di adottarne gratuitamente uno, proveniente dal canile, per tutta la giornata o magari (perché no?) per sempre.

 

Alle 12.30, dopo il ritorno dalla passeggiata, ci sarà il momento dell’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e alle 14.30 ci sarà l’esibizione delle unità cinofile.

Alle 15.30 si svolgerà un breve incontro, a cura della psicologa Michela Staffieri, su un tema molto interessante e attuale: “La violenza sui nostri amici a quattro zampe cosa ci dice su noi esseri umani? Prevenire è meglio che curare”.

Alle 16.00 sarà il momento di un divertente “Dog Talent Show”. Una giuria di bambini si occuperà di giudicare i cani in sfilata per premiare quelli dalle caratteristiche più simpatiche.

Saranno, inoltre, premiati i vincitori del contest fotografico, organizzato dall’APPA, che si è svolto sulla Pagina Facebook dell’Associazione.

Per avere ulteriori info è possibile chiamare il numero 3883034646, scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o seguire la Pagina Facebook di APPA.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.