Tutto è pronto a Morro d’Oro per la seconda edizione di “Mosto d’Oro”: un evento che vuole rievocare la suggestiva tradizione della vendemmia nel teramano e celebrare la bontà del vino locale

Il 6 e il 7 ottobre 2018 sono le date in cui si svolgerà “Mosto d’Oro“, questa bella manifestazione che torna per il secondo anno consecutivo.

Il programma dell’evento, che si svolgerà in Piazza Duchi degli Abruzzi a Morro d’Oro, è stato ben concentrato in due giornate ricche di appuntamenti.

Il momento più atteso e più peculiare di questa manifestazione dedicata alla celebrazione e alla rievocazione storica della vendemmia è, però, sicuramente quello de: “Si pigia in piazza”.

Sabato pomeriggio dalle ore 15.00 e domenica mattina dalle ore 10.00, grandi e piccoli potranno, infatti, partecipare alla “cerimonia” della pigiatura dell’uva scalzi e in un’atmosfera di emozionante divertimento con il sottofondo delle allegre sonorità del gruppo “Selva Folk”.

Sono previsti altri interessanti appuntamenti di vario genere, tra cui un Convegno sul vino che viene analizzato come importante volano dello sviluppo sia locale che dal punto di vista dell’attrazione turistica.

Su prenotazione, inoltre, si potranno visitare cantine locali e vigne per avere un’idea diretta di quello che vuol dire la vendemmia, come si svolge il lavoro di raccolta dell’uva e quello di produzione del vino.

Uno spazio sarà dedicato ai più piccoli con un laboratorio di pittura, di pupazzerie e di saltarello e ci sarà anche la creatività del mercatino con tante proposte di artigianato locale.

Non mancherà, naturalmente, l’area dedicata al gusto e all’enogastronomia con tante sfiziose golosità a chilometro zero. Il tutto sarà completato dalle sonorità dei vari live musicali, tra cui quello dei “The Folk Band”, dei “Dixie Hogs”, di Gaia Durante.

Per avere ulteriori informazioni sull’evento e sulle prenotazioni ai vari appuntamenti si può fare riferimento al numero di cellulare 3493251050 e seguire la Pagina Facebook.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.