Il 15 e il 16 settembre 2018 si celebra la festa di San Gabriele a Montorio al Vomano: è tutto pronto con un programma curatissimo che mette al centro le ottime proposte del miglior Street Food italiano, tanta musica, arte e creatività

Organizzata dall’Associazione San Gabriele, questa festa torna per il quinto anno consecutivo.

Oltre al momento strettamente religioso della ricorrenza, l’evento si svilupperà in maniera molto variegata.

Il programma è, infatti, davvero ricco e viene illustrato nella bella locandina che quest’anno è stata realizzato con una nuova, originale e elegante veste grafica.

Ampio spazio sarà dedicato all’arte con mostre di vario genere che si svolgeranno nelle vie del paese e che vedranno protagoniste le più diverse espressioni: dalla fotografia alla pittura, alla scultura.

Ci sarà anche l’esposizione di creazioni artigianali e sarà possibile assistere agli splendidi spettacoli degli artisti di strada.

L’area gastronomica è il fiore all’occhiello della Festa di San Gabriele e promette di essere davvero irresistibile: ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta.

In primo piano ci sono le proposte del miglior Street Food di tutta Italia.

Tra le squisitezze che si potranno scegliere ci sono gli sfiziosi trapizzini romani e le golose pettole napoletane che verranno abbinate ai gustosi salumi locali.

Non mancheranno, naturalmente, le proposte classiche della gastronomia delle serate di festa: dai panini con salsiccia e con ventricina alle olive all’ascolana, ai sempre apprezzati e buonissimi supplì e tanto altro tutto da assaporare!

Per conoscere e valorizzare in modo completo la tradizione locale, inoltre, domenica mattina è stato fissato l’appuntamento con la “culazzìaune de nà vodde”: bontà del passato da gustare che riportano al palato i sapori genuini di una volta.

Per accontentare tutti i gusti anche per quanto riguarda l’area “Drink”, ci sarà un angolo dedicato ai cocktail con tante ottime proposte preparate dal barman Christian Recchilungo e uno spazio per la sangria.

Il programma musicale, anch’esso molto variegato, prevede l’appuntamento di sabato, alle ore 21.00, con il vasto repertorio degli “Outlet” (dal pop al rock&roll, al revival, alla disco) e con il Dj Set che concluderà la serata.

Il pomeriggio di domenica sarà allietato dalle sonorità folk del gruppo “Chillè che sone e cante” e alle ore 19.00 si esibiranno gli “Aura” con un “live” di proposte blues, rock, funky, oltre che dei loro brani.

Per avere ulteriori info sullo svolgimento dell’evento e sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Associazione San Gabriele.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.