Nella suggestiva location del porto di Giulianova si svolge la rassegna di eventi “Terre & Mare”: un appuntamento da non perdere con il miglior vino del territorio e con il cinema dedicato al mare

Terre & Mare”, organizzato dall’Ente Porto di Giulianova, è un evento nato per mettere in risalto e promuovere il valore dello splendido scenario offerto dall’ambiente del porto e dal mare e coniugarlo con quello, altrettanto fondamentale, dei sapori locali e della cultura.

Il programma di questa iniziativa prevede una serie di incontri-degustazione che vedranno protagonista il Consorzio di Tutela dei Vini delle Colline Teramane.

In questo modo si vuole offrire ad una platea molto ampia, che fa anche riferimento al turismo che in questa stagione vede Giulianova in primo piano, la possibilità di conoscere e apprezzare il pregio dei sapori locali, cominciando, appunto, dalla produzione dei vini del territorio.

Le serate dedicate al “Wine Tasting” si svolgeranno presso i caliscendi del porto l’11 luglio, il 25 luglio e il 19 agosto.

Il vino sarà proposto in calici di vetro per degustazioni accompagnate da stuzzichini a base di pesce. Il tutto si svolgerà in un’atmosfera raffinata e gradevolissima che sarà valorizzata ulteriormente dalla musica degli allievi del Conservatorio “Gaetano Braga” che farà da elegante sottofondo.

Oltre agli appuntamenti con il “Wine Tasting”, ci saranno anche quelli con la rassegna cinematografia “Profondo Blu” con la proiezione di opere di alta qualità che vedono protagonista proprio il mare inteso nella sua più ampia simbologia: dal suo essere la culla della vita al senso di avventura che suscita.

Il primo appuntamento è fissato per il 20 luglio con il film: “La forma dell’acqua”, del regista Guillermo Del Toro, che h vinto quest’anno 4 Premi Oscar.

Lunedì 23 luglio sarà proiettato: “Vita di Pi”, di Ang Lee.

La rassegna si chiuderà l’8 agosto con il film: “La casa sul mare”, di Robert Guédiguian. Tutte le proiezioni si svolgeranno sul piazzale del porto di Giulianova a partire dalle ore 21.00.

Per avere ulteriori info e aggiornamenti sulla rassegna è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Ente Porto di Giulianova, collegarsi al sito www.enteportogiulianova.it oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.