Domenica 8 aprile si svolge a Giulianova questo interessante Seminario sul “Mindful Eating” che introduce un percorso utile ad instaurare un rapporto consapevole e positivo con il cibo

Il Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa” ha organizzato questo interessante incontro, ad ingresso libero, che farà da introduzione ad una serie di altri 8 appuntamenti.

L’evento si svolge nella sua sede, a Giulianova Alta, in Via Gramsci 46/A, a partire dalle ore 15.00 e vedrà la partecipazione della dietista Martina Montecchia e dalla psicoterapeuta Roberta Sarsano, entrambe Trainer di MD-EAT.

Il titolo di questo Seminario, “Mindful Eating. Per una relazione consapevole e gioiosa con il cibo”, fa riferimento a quello che dovrebbe essere un rapporto consapevole e utile rispetto al nostro modo di mangiare, ossia facendo attenzione a quello che ci consente di nutrirci in modo adeguato alle nostre esigenze.

Questo percorso permette di considerare l’alimentazione in maniera diversa. Il momento dei pasti si può, infatti, trasformare in un momento da vivere in modo armonioso e equilibrato.

L’autoregolazione a tavola è efficace e porta, sicuramente, risultati migliori di una classica dieta. Il “Mindful Eating” consente, prima di tutto, di conoscere le esigenze del corpo e di gestire quei momenti, ad esempio, in cui lo stress o altre problematiche vanno a condizionare la qualità dell’appetito e, di conseguenza, della quantità di ciò che si mangia.

Il programma completo di questo Protocollo MB-EAT prevede un ciclo di 8 incontri da svolgersi con cadenza settimanale.

Va sottolineato che è rivolto non soltanto alle persone che vivono il cibo in maniera “difficile” o problematica, ma anche a chiunque voglia avere un rapporto nuovo, più armonioso e rispettoso, con il proprio corpo e con le emozioni.

Grazie a questo percorso, svolgendo essenzialmente un lavoro interiore molto profondo e importante, si arriverà anche a stabilizzare il proprio peso e a imparare a gestirlo in maniera sempre molto equilibrata.

Per info chiamare il numero 338/9727534 oppure consultare la Pagina Facebook dell’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.