L’infiorata del Colibrì Onlus quest’anno sarà dedicata esclusivamente alla Madonna del Portosalvo e alla vita marinara: l’appuntamento per ammirare quest’opera d’arte realizzata con i trucioli colorati è per l’8 e il 9 agosto in Piazza delle Fosse Ardeatine.

La tradizionale infiorata a Giulianova si svolgerà anche quest’anno. Organizzata dall’associazione culturale Colibrì Onlus, questa dell’estate 2020 è la sesta edizione e legherà creatività e solidarietà sostenendo il progetto Io faccio la mia parte.

L’infiorata: un bellissimo quadro di 100 mq

Sono 20 gli esperti infioratori che dalle 18.00 di sabato 8 agosto inizieranno a lavorare per costruire l’immagine dell’infiorata 2020.

Infiorata agosto 2020 GiulianovaSarà un lavoro lungo e ininterrotto, continuerà durante la notte e avrà termine la mattina di domenica 9 agosto.

Da quel momento tutti potranno ammirare l’opera finale: un quadro di 100 mq di grandezza creato utilizzando trucioli di 35 colori diversi.

Il disegno dell’opera dell’infiorata è stato realizzato dalla maestra infioratrice Barbara Monaco.

L’immagine vuole essere una celebrazione a tutto tondo della festa della Madonna del Portosalvo, al suo interno, quindi, ci saranno riferimenti della vita marinara.

La decisione di scegliere esclusivamente questo soggetto nasce dal fatto di voler celebrare al meglio la festa che, per i noti motivi sanitari, quest’anno sarà in tono minore.

Gli infioratori, che eseguiranno il paziente lavoro manuale, sono ragazzi provenienti da diversi Paesi nel mondo e che proprio a Giulianova hanno trovato la loro integrazione.

E’ importante sottolineare che questa iniziativa ha anche una valenza solidale. Saranno, infatti, allestiti un mercatino e una pesca di beneficienza i cui proventi saranno destinati alla raccolta di fondi a favore del progetto solidale Io faccio la mia parte.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.