Giovedì 3 settembre dalle 18:00 alle 21:30 è in programma l’AperiE-Bike, una magnifica esperienza a bordo di una bicicletta elettrica! Si andrà alla scoperta delle bellezze naturali dell’Abruzzo e – in particolare – delle Terre del Cerrano al calar del sole: i colori romantici del tramonto renderanno l’esperienza ancora più piacevole e suggestiva.

Durante l’evento è previsto un aperitivo all’Antico Borgo Marinaro, in una delle terrazze più panoramiche d’Italia.

Il percorso a bordo delle bici elettrica, che parte dal piazzale della stazione ferroviaria di Pineto, consentirà di ammirare le bellezze di  Colle Cretone, Mutignano, Silvi e Torre del Cerrano. La durata prevista è di 3 ore e mezza-4 ore per una lunghezza di 30 km totali.

La ciclo-escursione sarà guidata da accompagnatori qualificati e dalle Guide del Cerrano. Il costo è di 30 euro e comprende il noleggio dell’e-bike, un casco, l’assistenza continua e un aperitivo.

È anche possibile partecipare con la propria e-bike al costo di 15 euro, purché il mezzo sia perfettamente efficiente e dotato del kit di riparazione.

L’AperiE-Bike si svolge ogni giovedì ed è possibile seguire itinerari personalizzati nella lunghezza e nell’intensità per conoscere le meraviglie storiche, artistiche e naturali delle terre abruzzesi.

Consigli utili

Si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo a strati con scarpe da ginnastica, pantaloncini da ciclista con fondello imbottito, una giacca a vento, uno zainetto dove custodire i propri oggetti, una borraccia con acqua, un eventuale ricambio ed uno spuntino.

L’evento è riservato agli adulti e ai bambini dai 12 anni in con un’altezza di minimo 150 cm. A disposizione dei più piccoli ci sono anche bici con seggiolino fino a un peso massimo di 15 kg.

È possibile prenotare l’evento entro le 12:00 del 2 settembre inviando un’email a [email protected] oppure un messaggio Whatsapp al 348 7272902.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.