A Torricella Sicura si celebra la notte di San Giovanni Battista: tutto è pronto per la festa dedicata a “Lu San Giuvanne a Fiure” per riportare alla luce i riti tradizionali dedicati al santo tra divertimento, musica e tante buonissime proposte gastronomiche tutte da gustare

Come ogni anno la festa di San Giovanni Battista in Abruzzo diventa un appuntamento che permette di fare un vero e proprio tuffo nella più antica tradizione locale. Per questo è da non perdere l’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Tre Ville”, che si svolgerà a Torricella Sicura sabato 23 giugno, a partire dalle ore 19.00.

Lu San Giuvanne a Fiure” è un’occasione di divertimento e di socialità che mette in perfetto equilibrio passato e presente.

Ci sarà, infatti, il momento del rito del “Companatico di San Giovanni” con lo scambio dei mazzolini di fiori, grazie a cui vengono rinnovati o iniziati rapporti di amicizia/fratellanza. In pratica, con questo suggestivo rituale, da svolgersi proprio nella giornata dedicata a San Giovanni Battista, si crea un legame molto forte e molto stretto che potrà avere una durata eterna.

La serata si svolgerà tutta all’insegna della tradizione e del divertimento.

Ci sarà un ampio spazio dedicato al gusto in cui gli stand gastronomici offriranno tantissime squisitezze da accompagnare con birra o vino di qualità.

Il sottofondo musicale sarà creato dalle sonorità rock della band “Insert Name” e da quelle, ancora più dinamiche, frizzanti e allegre, degli “Spaghetti Rocchenroll” che faranno da sottofondo musicale alla festa.

L’indirizzo di posta elettronica [email protected] e la Pagina Facebook dell’evento sono a disposizione per la richiesta di ulteriori info e/o aggiornamenti.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.