La “Sagra del formaggio fritto” torna con la sua 21esima edizione: l’appuntamento è a Villa Popolo di Torricella Sicura dal 7 al 9 giugno 2019 con tante golosità della tradizione e musica per tutti i gusti

La “Sagra del formaggio fritto” ha avuto inizio nell’ormai lontano 1999.

Da quella prima edizione l’evento si ripete negli anni sempre con grande successo mettendo al centro la volontà di valorizzare e far conoscere quello che è un buonissimo prodotto tipico locale legato alla cultura della pastorizia.

Il formaggio di pecora, infatti, ha un rapporto strettissimo con la tradizione gastronomica della campagna di Torricella Sicura.

E’ stato da sempre un alimento d’eccellenza della tavola locale e un perno importante attorno a cui è ruotata l’economia di questa zona.

Ancora oggi viene prodotto a mano e con tanta passione nei borghi del territorio di Torricella Sicura secondo una metodologia di lavorazione artigianale che sarà anche illustrata ai visitatori e agli ospiti della sagra.

Le date 2019 di questo imperdibile appuntamento, che si svolgerà presso il Borgo di Villa Popolo, vanno dal 7 al 9 giugno.

Durante queste tre giornate sarà possibile degustare il formaggio locale in una classica e golosissima interpretazione e cioè fritto.

Oltre al formaggio ci saranno anche tantissime altre squisite bontà proposte negli stand gastronomici, aperti a partire dalle ore 19.00, predisposti all’aperto oppure sotto i gazebo nel caso di condizioni meteorologiche avverse.

Per rendere la “Sagra del formaggio fritto” ancora più completo e divertente, ampio spazio è stato dedicato alla musica con la partecipazione di gruppi di generi musicali diversi.

Si comincia venerdì alle ore 21.00 con il frizzante repertorio degli “Spaghetti Rocchenroll”, seguiti dalla musica disco degli anni 80 e 90 selezionata da Fabio Dj.

Sabato 8 giugno si esibirà l’orchestra spettacolo “I Media Sound” e la sagra si chiuderà domenica 9 giugno con la cover band “Decimo Meridiano”.

Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco di Torricella Sicura e la Pagina Facebook dedicata all’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.