Fiera dell'Agricoltura TeramoAnche per quest’anno, è confermato l’appuntamento con la Fiera dell’Agricoltura a Teramo, manifestazione attesa da tutta la cittadinanza.

Le giornate interessate all’evento saranno quelle dell’ 11, 12, 13 e 14 Maggio, presso lo stadio comunale ‘G.Bonolis’, in zona Piano D’Accio. Come ogni anno, è infatti giunta alla 29°edizione, la fiera, anche detta FAT, è un punto di riferimento per gli agricoltori e per l’intero settore, tanto da suscitare interesse regionale.

Il programma organizzato prevede l’allestimento di stand di coloro che producono, una zona dedicata agli animali e fruibile dai bambini e ovviamente, l’esposizione delle macchine agricole. Si è pensato, quest’anno, di agevolare il flusso di visitatori, ampliando la zona dedicata al food nel piazzale adiacente all’esterno e di rompere le barriere architettoniche che impediscono ai disabili di muoversi agevolmente, garantendo maggiore autonomia e fluidità.

Un pensiero è stato fatto anche nei confronti del logo, che cambiando veste grafica, farà da garanzia all’intero evento, diventato ormai un brand certificato di qualità.

Le quattro giornate, che si svolgeranno a differenza degli altri anni a Maggio, sono state organizzate con grande impegno e passione, soprattutto dopo che il maltempo e il terremoto hanno generato dissesti economici e problemi evidenti nel settore, che cerca di rilanciarsi anche attraverso queste iniziative. In aiuto e sostegno, quindi, sono pervenuti partner importanti, come l’Istituto “Di Poppa-Rozzi”, la Facoltà di Agraria e Veterinaria, la Coldiretti di Teramo, la Camera di Commercio di Teramo, la CIA Teramo, il Consorzio Agrario, il MFC Gran Sasso Laga, il Cuore dell’Appennino, la B.I.M. Teramo e l’Istituto Zooprofilattico “G.Caporale”, facenti tutti parte del Comitato Fiera dell’Agricoltura. Dietro il lavoro di promozione e coordinamento, c’è, ovviamente, anche il prezioso contributo dell’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Teramo, nella persona dell’assessore Roberto Canzio.

A precedere il grande evento fieristico, sono state pensate altre due manifestazioni, una delle quali si è già svolta il 9 Aprile, mentre Domenica 7 Maggio sarà possibile partecipare all’evento “Orti e Giardini”,  che vede la presenza di produttori di piante ed espositore di fiori.

Infine, per chi non volesse prendere la macchina, nonostante siano stati messi a disposizione circa 800 parcheggi, c’è la possibilità di arrivare in treno e di usufruire del bus navetta.

Quattro giorni da non perdere, dunque, per i lavoratori, gli appassionati e i curiosi dell’agricoltura, di questo affascinante e importante settore abruzzese.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.