L’International Pizza Festival inaugura la sua prima edizione a Teramo: dal 14 al 16 giugno 2019 si svolgerà questo evento imperdibile e attesissimo dai tantissimi golosi amanti di questa pietanza che non smette mai di stupire con la sua bontà e che sarà proposta in tante prelibate interpretazioni

L’International Pizza Festival, organizzato da International Street Food Italia, farà una tappa per la prima volta a Teramo dal 14 al 16 giugno 2019.

Saranno tre giornate da vivere tutte all’insegna della golosità che solo la pizza è in grado di offrire e che per questa occasione sarà proposta in mille maniere creative e gustosissime, a partire, naturalmente, dalla sua, sempre apprezzatissima, versione base.

L’appuntamento è presso Piazza dei Martiri della Libertà, con ingresso gratuito, tutti i giorni dell’evento. Gli stand enogastronomici saranno aperti dalle 18.00 fino alle 23.00.

Ospiti di questa manifestazione sono le migliori pizzerie italiane.

Ci saranno, infatti, ben 30 maestri pizzaioli che durante le serate si esibiranno nel “racconto” di quella che è la loro bravura e tipicità nella lavorazione dell’impasto e nella selezione degli ingredienti che andranno a creare la preziosa e buonissima pizza.

Tutte le proposte che saranno realizzate per la degustazione saranno preparate utilizzando solo ingredienti di primissima scelta, di provenienza controllata, che vantano il marchio del “Made in Italy” e che hanno ottenuto riconoscimenti ufficiali per la loro qualità, come il marchio Doc oppure Dop.

Tra questi ci sono, naturalmente, gli ingredienti di base che permettono di costruire questa delizia davvero unica per ogni palato: dalla farina al pomodoro, all’olio e fino all’ottima mozzarella!

Oltre alla possibilità di scoprire e assaporare le tante interpretazioni della protagonista dell’evento, ci sarà anche uno spazio dedicato a quelle che sono le squisitezze di “Street Food” che fanno riferimento alla gastronomia italiana, sinonimo, anche queste, di alta qualità organolettica grazie alla presenza di 10 operatori selezionati tra i migliori in questo campo.

Il menu proposto durante le tre giornate sarà, inoltre, completato da un’ottima proposta di birra artigianale: si creerà così il matrimonio più classico e sicuramente perfetto con la tanto amata pizza!

Per avere ulteriori info su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.