Sul palcoscenico teramano arriva un’opera di altissima qualità interpretata magistralmente da tre grandissimi nomi del teatro italiano

Copenaghen” è il titolo del dramma scritto da Michael Frayn che mette al centro un evento realmente accaduto: l’incontro che il fisico Bohr e il suo allievo Heisenberg ebbero in quella città nel 1941.

Quello che i due fisici si dissero è, in realtà, del tutto sconosciuto, anche se si presume facilmente che possa essere legato al problema dell’utilizzazione dell’energia nucleare in campo bellico e al fatto che i due scienziati, allievo e maestro, sia pure legati da enorme stima e amicizia, si trovavano su posizioni del tutto diverse.

Frayn ha scritto quest’opera per tentare di trovare una sorta di soluzione a questo “mistero” e mettendo in evidenza, in particolare, il lato umano dei due protagonisti.

Sulla scena ci sono attori del calibro di Umberto Orsini che interpreta Bohr, sua moglie Margrethe è Giuliana Lojodice e Heisenberg è Massimo Popolizio.

Tutti e tre sono inizialmente immersi in una sorta di limbo, di dimensione fuori dal tempo, all’interno di un’aula universitaria e tutti e tre si ritrovano a parlare proprio di quell’incontro.

Da questo momento in poi la situazione si caratterizza non solo con salti temporali, ma anche dimensionali, perché l’autore presenta al pubblico tutti quelli che potrebbero essere i vari scenari possibili utili a “spiegare” quel famoso incontro. Sulla base di questo si arriva a suggerire un messaggio ben preciso e cioè che davvero tutto è relativo, che è possibile avere tante verità diverse per ogni situazione vissuta e che proprio questo definisce la nostra condizione di esseri umani.

“Copenaghen”, con la regia di Mauro Avogadro, sarà in scena al Teatro Comunale di Teramo il 27 marzo alle ore 21.00 e il 28 marzo alle ore 17.00.

I biglietti possono essere acquistati in botteghino oppure con pre-vendita online sul sito www.i-ticket.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Per info sono a disposizione i seguenti riferimenti:
email [email protected]
sito www.acsabruzzo.it
tel. 0861.246773 – cell. 3926604803

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.