A Teramo, una giornata all’insegna della solidarietà e del divertimento. Si terrà il 2 Aprile l’importante manifestazione annuale a favore della consapevolezza dell’autismo, ‘Aspettando il blu’.

In piazza Martiri della Libertà, i cittadini teramani assisteranno a performance di artisti di strada, giochi per i più piccoli e dibattiti volti alla conoscenza di questa problematica e, per certi versi, ancora sconosciuta malattia.

L’autismo viene definito come un disturbo dell’area neurologica e le cause di questa patologia rimangono ancora confuse, oggetto di sperimentazioni e discussioni a livello mondiale.

I sintomi variano da individuo a individuo e presentano una matrice comune nelle persone affette: incapacità totale o parziale di comunicazione verbale, difficile interazione sociale, comportamenti ripetitivi e compulsivi.

Gli organizzatori della giornata della consapevolezza dell’autismo, ormai alla terza edizione, cioè la Fondazione Anffas di Teramo, il Comune di Teramo e il Centro Servizi per il Volontariato di Teramo, con altri enti promotori, hanno coinvolto alcune scuole del territorio, insieme all’associazione sordi italiana di Teramo che presenterà uno spettacolo e in serata, sarà il turno di dodici scuole di danze e ginnastica, coinvolte in un flash mob, con la partecipazione dei ragazzi dell’associazione italiana persone down di Teramo.

Durante il pomeriggio, tra palloncini e zucchero filato a disposizione dei bambini, i presenti saranno allietati dall’allegria della musica di Roppoppò, artista abruzzese conosciuto per le sue canzoni dialettali.

Infine, a conclusione di una giornata ricca di eventi, si potrà assistere all’illuminazione dei monumenti storici della città e al lancio delle lanterne, simbolo di una volontà di cambiamento e di un desiderio di far arrivare i propri propositi più in alto e lontano possibile.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.