Antonella Ruggiero con la sua splendida voce e la musica tradizionale abruzzese saranno protagonisti della data del 13 dicembre 2018 del Festival Abruzzo dal Vivo che si svolgerà a Teramo

Ph Emidio Sciannella

Nell’ambito della “Winter Edition” del Festival Abruzzo dal Vivo è da mettere in agenda questo prossimo evento con Antonella Ruggiero e l’Orchestra Popolare del Saltarello.

L’Orchestra è nata da un’idea di Danilo Di Paolonicola per mantenere viva e valorizzare la memoria della musica tradizionale abruzzese.

E’ formata da ben 16 musicisti e vede il contributo di un corpo di ballo che durante i concerti ripropone i passi del famoso “saltarello”.

Nella serata del 13 dicembre 2018, a partire dalle ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Teramo, la musica popolare abruzzese, suonata da strumenti come l’organetto e la fisarmonica insieme con flauti, mandolino, chitarra, basso, batteria, accompagnerà la voce, davvero unica, di Antonella Ruggiero.

L’estensione vocale della cantante genovese, in grado di interpretare i più diversi generi musicali, dal pop alla lirica, al jazz, alla musica sacra, si fonderà, quindi, con le sonorità tipiche e dinamiche della musica tradizionale regionale realizzando un mix di sicuro fascino.

Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento oppure la Pagina Facebook del Teatro Comunale di Teramo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.