Il “Festival delle birre artigianali delle colline teramane” è un evento imperdibile: l’appuntamento è a Notaresco dal 12 al 14 luglio 2019 con questa manifestazione che rende omaggio e celebra la produzione dei birrifici teramani tra degustazioni, musica “live” e tanto divertimento per tutti

Il “Festival delle birre artigianali delle colline teramane” festeggia quest’anno il traguardo della sesta edizione.

La location in cui si svolge è quella di Piazza Civitello: qui si troveranno gli stand dei birrifici che partecipano a questo festival e che fanno riferimento al territorio teramano.

Sono piccole realtà commerciali che producono ottima birra artigianale e che proprio grazie a questo evento sarà possibile conoscere nelle varie specialità.

 

Il programma del Festival è molto ampio e, naturalmente, è dedicato alla valorizzazione di questo prodotto sempre più di grande successo e che sarà illustrato da vari punti di vista.

Oltre allo spazio riservato ai boccali, ci sarà anche un’ottima proposta gastronomica di squisitezze di “Street Food” con cui si andrà ad accompagnare la birra.

La scelta dei gruppi musicali è stata pure molto diversificata.

La sera di venerdì 12 luglio le sonorità saranno quelle reggae con i “Kinky People” e il loro repertorio di tributo al più grande esponente di questo genere musicale, Bob Marley.

Sabato 13 luglio saranno ospiti “Tboy & The Crazy Shakers” con il loro “live” di brani di classico R&R anni Cinquanta e di Rockabilly e ci sarà anche il DJ Set TriBeCa.

Per la serata di domenica 14 luglio, invece, protagonista sarà la band “Sotto il cielo di Rino” con le cover dei successi del grandissimo Rino Gaetano.

Nel pomeriggio di sabato 13 luglio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sarà, inoltre, possibile visitare il Microbirrificio Opperbacco, mentre dalle 18.00 alle 24.00 si svolgerà la “cotta pubblica” in Piazza Civitello.

L’Unionbirrai Bear Tasters, inoltre, ha organizzato una serie di corsi di degustazione, a cura di Luca Di Saverio, che si svolgeranno nella sala consiliare del paese. I corsi sono a partecipazione gratuita, ma a numero limitato di 25 persone.

Venerdì si parlerà del “Pane liquido”, l’incontro di sabato sarà incentrato sul luppolo, mentre domenica l’argomento sarà: “Spezie, frutta e ingredienti insoliti”.

In programma, infine, c’è anche uno spazio dedicato al racconto dell’antico e affascinante mestiere del “candelaio medievale” e per i più piccoli è stato riservato uno spazio giochi con l’animazione di Luca Pelusi.

Per avere ulteriori info sul programma del “Festival delle birre artigianali delle colline teramane” è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.