Si inaugura il 29 settembre 2018 la mostra di Gigino Falconi dal titolo “Le Stagioni”: fino al 7 ottobre sarà possibile ammirare queste che sono le sue opere più recenti e che saranno esposte nel Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova

Al centro di questo evento da non perdere c’è il significato, la direzione, l’esperienza creativa di Gigino Falconi.

Pittore giuliese, nel 2013-2014 ha festeggiato i sessanta anni di attività, testimonianza di un percorso creativo sempre in crescendo che lo ha visto protagonista di numerose mostre in Italia e all’estero. All’interno del Museo d’Arte della sua città natale saranno esposte le “Stagioni”.

Si tratta di quattro grandi trittici. Sono opere di grande suggestione e fascino, che mettono in piena evidenza lo stile raffinato e intenso che l’artista comunica.

Le opere fanno riferimento al “racconto” dello svolgersi del tempo non solo dal punto di vista del consueto ricambio delle stagioni naturali, ma anche di quelle che si relazionano all’uomo e alla scorrere della sua vita.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 7 ottobre 2018.

In occasione della giornata di inaugurazione, che sarà il 29 settembre alle ore 17.30, sarà presente anche l’artista.

Falconi sarà a disposizione di un interessante colloquio/intervista dello scrittore e pedagogista Giuseppe Lisciani e di Marialuisa De Santis, Direttrice del Museo d’Arte dello Splendore e risponderà alle domande del pubblico, raccontando così, in modo diretto, la sua esperienza di vita e di arte.

La mostra “Le Stagioni” è visitabile dal martedì alla domenica nell’orario 17.30-20.30. Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova. Il sito www.giginofalconi.com è a disposizione per conoscere Gigino Falconi in modo più articolato e approfondito.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.