Prenderà il via domani, giovedì 29 luglio, a partire dalle 21 il primo memorial intitolato a Luciano Crescentini, in programma a Giulianova. Saranno in tutto tre le serate nel corso delle quali si svilupperà la kermesse, con le esibizioni di ben 18 gruppi musicali in arrivo da Giulianova e da altre località della provincia di Teramo. Il patrocinio del Comune permetterà lo svolgimento degli appuntamenti in piazza Buozzi.

Luciano Crescentini era un grande appassionato di musica, ma è stato anche assessore e consigliere comunale, oltre che inflessibile antifascista e politico accurato e meticoloso.

Appassionato del fenomeno musicale nella sua complessità, era solito seguire tutte le ultime novità, pur manifestando una certa predilezione nei confronti del genere prog-rock, e provava a dare suggerimenti anche alle realtà del territorio, sia che si trattasse di scuole, sia che si trattasse di gruppi emergenti.

Il primo appuntamento vedrà salire sul palcoscenico i Decimo Meridiano, la Nuova Compagnia di Canto Giuliese, gli Sweet Bullets, gli OutSide reunion, i CME Lab e i Jolly Rogers. Venerdì, invece, sarà la volta dei Rolling Quartet, degli Zena e dintorni, dei Tafka, dei Riptide, dei Jeriatrika rock band e di Toni Fidanza, che si esibirà in un assolo al pianoforte.

Infine, sabato 31 ecco il gran finale del festival, con le performance degli Slippers, di Maelisando & Friends, degli Hot Makassar, degli N&C, dei Caferza e dei Friends Music Jazz Duo. A ognuno degli artisti sarà consegnata una targa ricordo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.