“Diamoci una scossa!” è un evento importantissimo per la prevenzione del rischio sismico: domenica 30 settembre a Giulianova ci sarà un gazebo informativo per prenotare un appuntamento con esperti del settore in vista del mese della prevenzione sismica che sarà novembre 2018

Promossa dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dal Consiglio Nazionale degli Architetti, la Prima Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica si svolge domenica 30 settembre 2018.

Il suo scopo è spiegare ai cittadini quali possono essere i rischi sismici sul territorio e quali le soluzioni e le azioni da mettere in pratica, anche utilizzando le agevolazioni del Sisma Bonus e dell’Eco Bonus, per realizzare un’adeguata prevenzione.

La Giornata si svilupperà in due momenti distinti e collegati. Il primo è l’appuntamento del 30 settembre con le “Piazze della Prevenzione”: in un centinaio di città italiane, dalle 10.00 alle 18.00, ci sarà un punto informativo sulla prevenzione sismica a disposizione dei cittadini.

A Giulianova il gazebo si troverà in Piazza delle Fosse Ardeatine.

Ci saranno ingegneri e architetti, che opereranno a titolo volontario, con cui poter interagire, fare domande e che potranno fornire una serie di importanti informazioni tecniche sulla sicurezza.

Si potrà, quindi, prenotare la visita di controllo gratuita alla propria abitazione che si svolgerà nel mese di novembre, quando avrà inizio il “Mese della prevenzione sismica” con l’evento: “Diamoci una scossa!”.

Grazie a questo screening, accurato e professionale, si potrà valutare e far conoscere il livello di rischio esistente e saranno suggerite le soluzioni più adeguare per mettere l’abitazione in piena sicurezza.

Il sito www.giornatadiprevenzionesismica.it e la Pagina Facebook dell’evento sono a disposizione per avere ulteriori e più approfondite informazioni.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.