Il Corso di Scrittura Creativa, a cura di Domenico Spina, si svolgerà dal 4 febbraio al 25 marzo 2019 presso il Circolo Virtuoso – “Il nome della Rosa” con lezioni di 2 ore che avranno luogo tutti i lunedì

Dal titolo: “Mostra, non dire”, è un evento dedicato agli appassionati di scrittura e a tutti quelli che vogliono conoscerne i segreti e le modalità tecniche dei vari passaggi che portano alla creazione di un testo.

Si svolgerà lungo un arco di tempo che comprende 8 lezioni, ognuna della durata di 2 ore e ognuna dedicata ad un argomento diverso.

Il primo appuntamento è aperto a tutti e si svolgerà lunedì 4 febbraio, alle ore 21.00, presso la sede del Circolo Virtuoso – “Il nome della Rosa”, a Giulianova Alta.

 

Questa lezione sarà di introduzione e avrà come argomenti il linguaggio dei sensi e l’elaborazione dei segni.

Negli altri incontri si continuerà ad approfondire la tecnica di scrittura.

I partecipanti prenderanno, quindi, confidenza con la costruzione della trama e della storia e con la creazione dei personaggi.

Conosceranno quali sono le differenti caratteristiche del monologo e del dialogo e tutto quello che fa parte del mondo della scrittura.

Durante le lezioni del Corso di Scrittura Creativa, oltre alla parte teorica di insegnamento e di analisi di opere di autori di generi diversi e di ogni periodo storico, ci sarà anche lo spazio dedicato all’esercitazione. I racconti che saranno realizzati dai partecipanti saranno letti in un reading collettivo.

Il corso ha una quota di partecipazione di 140 euro, di cui 40 euro da pagare alla prima lezione e il resto da saldare anche in modo dilazionato. A tutti coloro che si iscriveranno sarà rilasciato un attestato.

Per iscriversi alle lezioni è possibile telefonare ai numeri 338/96.08.270 – 338/97.27.534 oppure inviare un’email ai seguenti indirizzi di posta elettronica [email protected] e [email protected]. Per avere eventuali aggiornamenti e approfondimenti è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata all’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.