Il Carnevale 2019 a Giulianova è in dirittura di arrivo con un programma ricco di appuntamenti per il 2, il 3 e il 5 marzo e che sarà dedicato al divertimento di grandi e piccoli: la parola d’ordine di queste giornate sarà “tutti in maschera!”

Giulianova si sta per animare in vista dei festeggiamenti del Carnevale con una serie di eventi da non perdere che permetteranno di vivere questa festa speciale in modo davvero allegro grazie anche al supporto e alla partecipazione dei commercianti locali.

Organizzato dall’Associazione Culturale “Meglio della Fantasia”, da InterActive Lab, dal Comitato di Quartiere Annunziata, questo è un appuntamento che vuole comunicare al meglio il valore gioioso e creativo di quella che è la ricorrenza che lascia più ampio spazio alla fantasia e all’originalità.

L’accento, da questo punto di vista, non può che essere messo sulle maschere.

Saranno, infatti, loro le vere e assolute protagoniste, in particolare, delle giornate del 2 e del 3 marzo 2019, quando i commercianti giuliesi accoglieranno i propri clienti indossando costumi e maschere di ogni tipo! E non solo: dovranno, infatti, anche scattarsi una foto in maschera per immortalare l’originalità del loro costume.

In questo modo potranno partecipare ad una selezione delle più belle immagini che, a loro volta, si trasformeranno in altrettante cartoline per le prossime edizioni del Carnevale di Giulianova.

Le foto, inoltre, saranno utilizzate in vista di un altro evento che si svolgerà a luglio e durante il quale si andrà anche a valorizzare e pubblicizzare l’offerta degli esercizi commerciali locali.

Si tratta del “SAC Festival Giulianova” e sarà un appuntamento che vedrà dedicato uno spazio particolare ai negozianti della città e particolarmente a chi avrà partecipato a questa iniziativa di Carnevale.

Il programma

Foto di Daniele Torchia

Il Carnevale 2019 a Giulianova inizia sabato 2 marzo, alle ore 16.00, con uno spazio dedicato ai più piccoli presso il Bar Giardino.

Ci sarà il trucca-bimbi, l’animazione e si potranno ammirare tanti giochi di prestigio del Mago Ivan Mistereko. Alle 18.00, in Piazza Buozzi, si svolgerà la festa in maschera per i bambini, mentre tutti gli altri potranno festeggiare dalle 20.00 in poi presso la Birreria Tasso Alcolico.

Domenica 3 marzo, dalle ore 15.00, a Giulianova Lido, in Piazza delle Fosse Ardeatine, sarà disponibile il Photo Lab per scattare tante foto-ricordo della giornata.

Alle 16.00 sarà il momento della foto di gruppo per la stampa e per tutto il resto della giornata la Chronos Animazione porterà a spasso per le vie della città tanti personaggi del mondo animato che interagiranno con i bambini donando tanta allegria e, soprattutto, tante caramelle.

Martedì Grasso, 5 marzo, si svolgerà la 12esima Edizione del “Carnevale di Solidarietà” presso il Palazzetto dello Sport. E’ un appuntamento organizzato dalla Parrocchia di SS. Annunziata e che sarà gestito dall’animazione più divertente di sempre!

Le fotografie in maschera possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure su WhatsApp al contatto 3386567112.

Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Associazione Culturale “Meglio della Fantasia”.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.