Il Revival dell’uva e del vino Montonico di Bisenti è un evento che si svolge da 45 anni: anche per questa edizione saranno quattro giornate piene di appuntamenti per celebrare e gustare la bontà di questo vino autoctono di altissima qualità.

45° Revival uva e vino MontonicoIl Revival dell’uva e del vino Montonico 2019 si svolgerà dal 3 al 6 ottobre.

Organizzato dalla Pro Loco L. Panzoni di Bisenti, per la sua longevità si è ormai trasformato in una vera e propria tradizione e quest’anno ha come tema Il futuro.

Arrivato alla sua 45esima edizione, anche quest’anno è stato organizzato con molta cura e con un programma denso di appuntamenti dedicati a tutte le età.

Per i più piccoli ci sarà lo spazio di MontonicLandia con gonfiabili e giochi da tavolo. Per tutti ci saranno tanti stand enogastronomici per gustare specialità locali e golosissime proposte da accompagnare all’ottimo vino Montonico.

Il programma 2019

L’evento ha inizio giovedì 3 ottobre con l’apertura delle cantine. Alle 19.30 ci sarà la sfilata dei gruppi folkloristici e la riconsegna del Palio.

Alle 20.30, in Piazza Vittorio Emanuele, sarà rappresentate la commedia La fontana del santo, di Andreina Moretti.

Vino Montonico

Quella di venerdì 4 ottobre sarà la notte gialla. Alle 16.00 ci sarà l’apertura degli stand enogastronomici e si inaugurerà CamminArte 2019. Ampio spazio sarà lasciato alla musica di ogni genere: dal folk alla disco.

Camminarte 2019 Bisenti

Sabato 5 ottobre ci sarà la notte bianca. Il programma è davvero molto denso e avrà inizio fin dalla mattina con l’estemporanea d’arte e la presentazione del libro Cinque racconti e una fiaba, di Edda Migliori.

In questa lunghissima giornata gli stand enogastronomici apriranno a partire dalle ore 12.30.

Nel pomeriggio seguiranno tanti altri appuntamenti, tra cui l’estemporanea di disegno per i più piccoli e il Premio Montonico Racconti inediti. Si svolgerà anche il concorso di organetto Terre di Montonico e tanto altro fino al concerto degli Extentia che avrà inizio alle ore 1.30.

Domenica 6 ottobre si chiuderà il 45esimo Revival di uva e vino Montonico con una giornata altrettanto densa di eventi a partire dalla mattina. Alle ore 10.00, infatti, si svolgerà il convegno Comunità del cibo Slow Food – Uva Montonico.

uva MontonicoTra gli altri appuntamenti ricordiamo il concorso enologico Miglior Montonico fermo e bollicine e la benedizione delle canestrelle di uva Montonico.

Alle ore 14.45 avrà inizio la bellissima e suggestiva sfilata dei carri allegorici, a cui da qualche anno si è aggiunta quella dei carri dei bambini, che si ripeterà durante la serata.

La manifestazione si chiuderà con il ballo in piazza e le sonorità dell’orchestra Liscio Simpatia. Ci saranno, infine, le premiazioni del concorso enologico, delle estemporanee, dei carri e la consegna del Palio.

Per avere ulteriori info e approfondimenti sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco L. Panzone di Bisenti.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.