Sono molte le iniziative che la Pro Loco Giulianova Vivere il Mare sta mettendo in programma per l’estate 2021: tra le riconferme di appuntamenti di successo e le novità, vediamo quali sono alcuni eventi che caratterizzeranno la stagione estiva al motto di Visit Giulianova.

La Pro Loco di Giulianova sta costruendo un ampio programma dedicato alla stagione in arrivo. Sono previsti eventi di vario genere che faranno tornare la città una delle mete più gettonate per il turismo balneare dell’estate 2021.

“Navigare senza barriere”

Si è svolta la cerimonia di consegna al Presidente dell’Ente Porto di Giulianova, Fabrizio Ferrante, dalla maglia ufficiale dell’evento “Navigare senza barriere”.

L’evento si svolse nell’estate 2019 e fu un’iniziativa di grande inclusione sociale, grazie al quale per i ragazzi diversamente abili furono organizzate delle uscite in barca. A causa della situazione pandemica, “Navigare senza barriere” nella sua interezza, quindi con tutti gli altri protagonisti (enti, associazioni, titolari di imbarcazioni), deve dare appuntamento all’estate 2022.

Estate 2021 Giulianova

Durante l’estate 2021 sarà, però, comunque possibile per i ragazzi diversamente abili fare delle passeggiate in barca, grazie anche al supporto di Ibiza Sound e di Nautservice. Si partirà da giugno e le uscite in barca saranno organizzate previa prenotazione.

Estate 2021: gli eventi

Proprio nell’occasione della consegna della maglia il Presidente della Pro Loco di Giulianova, Luigi Valiante, ha comunicato all’Ente Porto anche altri progetti per l’estate.

Si parte della riconferma di appuntamenti di grande successo, a cominciare dalle passeggiate sul porto che potranno essere prenotate presso l’ufficio IAT. Sono confermati anche i tour in barca e sono previste, naturalmente, iniziative a favore del commercio locale e di tipo sociale.

Una nuova iniziativa in programma è, invece, quella delle passeggiate in bicicletta con una guida gratuita e con la possibilità di noleggiare la bici presso due attività giuliesi.

estate 2021 Giulianova

Durante la passeggiata, organizzata sempre previa prenotazione, si seguirà un percorso lungo il Molo Sud del Porto di Giulianova.

Si visiteranno i caliscendi, si potrà apprezzare la bellezza della natura e della fauna che vive lungo il fiume Tordino. Alla fine della passeggiata ci sarà un momento dedicato alle bontà per il palato: una degustazione di prodotti tipici locali, oltre alla possibilità di usufruire di uno sconto per fare un ottimo aperitivo al bar.

Hospitality Card

Un’altra novità che caratterizzerà l’estate 2021 a Giulianova è l’introduzione dell’Hospitality Card. Si tratta di una carta riservata ai turisti ospiti delle strutture ricettive di Giulianova e ha lo scopo di favorire da parte loro gli acquisti nei negozi locali convenzionati.

Da questo punto di vista, anche la Pro Loco si è attivata con i suoi soci commercianti, che, quindi, offriranno sconti ai turisti, se saranno in possesso del codice QR fornito dalla struttura in cui soggiorneranno.

Introduzione gratuita al mondo della subacquea

Un’altra interessante iniziativa è dedicata agli appassionati di subacquea. Si tratta della possibilità di partecipare gratuitamente ad incontri di introduzione.

estate 2021 Giulianova

Gli incontri si svolgeranno, sempre previa prenotazione, a partire dal 15 giugno e fino al 15 settembre.

E’ previsto un appuntamento settimanale, ogni martedì dalle 10.00 alle 12.00, presso l’Associazione Up and Down.

Per avere ulteriori info e aggiornamenti sugli eventi per l’estate 2021 è possibile seguire la Pagina Facebook della Pro Loco Giulianova Vivere il Mare.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.