La Bandiera Verde è stata conquistata da Giulianova anche per la stagione estiva 2021: la sua spiaggia e il suo mare si confermano così degli ambienti ottimali e adatti alle vacanze delle famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

Le Bandiere Verdi 2021 sono state assegnate a Alba Adriatica durante la cerimonia che si è svolta sabato 10 luglio. Le località che hanno superato la selezione da parte dei pediatri sono, in totale, 143 italiane e 5 straniere.

Bandiera Verde 2021 Giulianova

Il litorale abruzzese è quello con la maggiore concentrazione di Comuni che hanno ottenuto questo importante riconoscimento e tra questi c’è Giulianova che è stata di nuovo confermata. Grazie al lavoro e alla cura degli operatori del settore, quella giuliese continua, infatti, a proporre un’offerta turistica di pregio per le famiglie.

Gli altri Comuni abruzzesi che hanno ottenuto la Bandiera Verde sono: Alba Adriatica, Tortoreto, Roseto, Pineto, Silvi, Montesilvano, Pescara, Ortona, Vasto Marina.

Bandiera Verde 2021 a Giulianova

La Bandiera Verde, come è noto, viene assegnata ai Comuni che possono vantare di proporsi come meta turistica adeguata per le famiglie e di essere in grado di rispondere in modo eccellente alle esigenze di bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

Bandiera Verde 2021 Giulianova

Per ottenere questo riconoscimento, le località (che non si auto-candidano) sono sottoposte alla valutazione di 2753 pediatri che tengono conto di una serie di requisiti.

Il litorale di Giulianova, con questa ulteriore Bandiera Verde, ha confermato di rispondere in modo perfetto a quanto richiesto. Garantisce, quindi, la sicurezza della spiaggia e del fondale basso che offrono un ambiente idoneo per i più piccoli; gli spazi dedicati ai giochi dei bambini sono ben organizzati, così come gli spazi di svago per i più grandi.

Per quanto riguarda l‘organizzazione della spiaggia, gli ombrelloni sono posizionati con una comoda distanza gli uni dagli altri, è garantita la presenza degli assistenti e c’è la possibilità di usufruire comodamente del servizio bar, del ristorante e di avere a disposizione ogni altro tipo di locale per le varie esigenze di grandi e piccoli.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.