Iniziano gli interventi di pulizia delle spiagge di Giulianova: le prime operazioni di rimozione dei rifiuti legnosi si svolgeranno nelle giornate del 31 marzo e del 1° aprile.

Le spiagge giuliesi stanno per essere sottoposte all’operazione di pulizia dai rifiuti in legno che si sono depositati. Gli interventi si svolgeranno secondo le stesse disposizioni che furono attuate lo scorso anno e secondo quanto è stato stabilito dall’ordinanza dirigenziale numero 60 datata 2 aprile 2019.

Pulizia dei rifiuti legnosi

Mercoledì 31 marzo e giovedì 1° aprile ci sarà la prima operazione di pulizia dei rifiuti legnosi sulle spiagge.

I titolari delle concessioni demaniali dovranno obbligatoriamente effettuare una serie di operazioni ben precise, in modo che questa tipologia di rifiuti sia gestita nella maniera più adeguata.

pulizia rifiuti legnosi Giulianova

Tra le disposizioni da osservare c’è l’utilizzazione di big bags per il conferimento della frazione legnosa sia di piccola che di media dimensione. I sacchi dovranno riportare anche un’etichetta su cui sia indicato il nome della concessione di provenienza dei rifiuti. Le big bags, inoltre, una volta riempite, non dovranno contenere sabbia, pena la loro non rimozione.

La raccolta e la pulizia dovranno essere effettuate in modo da assicurare la conservazione massima della sabbia in situ. A questo scopo è obbligatorio utilizzare una pala gommata che sia munita di benna o di forca, in modo da separare correttamente sabbia e rifiuto legnoso.

Le operazioni dovranno essere effettuate nelle aree in concessione e i concessionari non potranno movimentare i rifiuti al di fuori dell’area. E’ vietato anche conferire rifiuti non correttamente differenziati. I rifiuti spiaggiati, infatti, devono essere correttamente separati da quelli che derivano dalle attività di manutenzione delle concessioni demaniali.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.