Lo spot anti-violenza #iorestoacasa #manonmisentosicura è stato realizzato dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo per aiutare le donne vittime di violenza in famiglia durante la quarantena

Le donne vittime di violenza famigliare sono ancora più in pericolo durante questo periodo in cui tutti dobbiamo restare in casa. Durante la quarantena, infatti, non hanno la possibilità, in caso di situazioni che vanno degenerandosi, di potersi rivolgere a chi può aiutarle.

#iorestoacasa #manonmisentosicura spot antiviolenza

 

Il lavoro dei centri anti-violenza sembra essersi fermato, perché in questi giorni non stanno ricevendo il consueto numero di chiamate e di richieste di aiuto.

E’ importantissimo sottolineare, però, che i centri sono aperti e in attività, compreso il Centro Antiviolenza La Fenice di Teramo che risponde al numero 0861029009.

Dalla CPO di Teramo, nelle figure della Presidente Tania Bonnici Castelli e della Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Beta Costantini, l’attenzione è al livello massimo.

Per risolvere questa situazione di temporaneo blocco delle richieste di aiuto, si è considerato di utilizzare gli strumenti digitali. Questi, infatti, oltre ad essere importanti dal punto di vista ludico, sono un mezzo adeguato per fare arrivare un messaggio a tutti. E questo è valido, in particolare, per affrontare adesso una grave problematica come la violenza famigliare.

Lo spot anti-violenza #iorestoacasa #manonmisentosicura

Lo spot realizzato dalla CPO di Teramo ha un titolo emblematico: #iorestoacasa #manonmisentosicura.

#iorestoacasa #manonmisentosicura spot antiviolenza

 

Sintetico e mirato, mette in primo piano l’opportunità di avere un aiuto da parte dei vicini di casa di donne maltrattate.

L’invito è quello di contattare immediatamente le Forze dell’Ordine nel caso in cui si sia testimoni di grida e di minacce, di urla, di rumori di percosse. Ogni informazione, che sarà trattata con la massima discrezione e nel rispetto dell’anonimato, è fondamentale per salvare situazioni che potrebbero degenerare.

Nello spot vengono forniti tutti i numeri utili: il 112 per quanto riguarda le Forze dell’Ordine, lo 0861029009 per il Centro Anti-violenza La Fenice e il 1522, ossia il numero anti-violenza attivo 24 ore su 24. Viene, inoltre, indicato che è possibile scaricare l’App Youpol che permette di interagire con le forze di Polizia.

#iorestoacasa #manonmisentosicura è stato realizzato per diffondere in questo periodo informazioni importanti per le donne in difficoltà.

Lo spot si trova online sulla piattaforma della Provincia di Teramo e viene richiesto a tutti di diffonderlo, in modo che possa passare sugli organi di informazione, in televisione, su tutte le piattaforme online, sui social. E’ fondamentale, infatti, avere una diffusione capillare e ampia per far arrivare il messaggio a ogni donna che in questo momento stia vivendo una situazione drammatica e difficile.

Lo spot è visibile questo link https://www.youtube.com/watch?v=0YUDkSBgHpE con la preghiera di condivisione per farlo arrivare a più donne possibile.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.